FREY: “TRA DIA E LUKAKU PRENDEREI IL PRIMO. SULLA JUVENTUS…”

Sebastian Frey, ex portiere, è intervenuto ai microfoni di TvPlay.

“CASO JUVENTUS: IN QUESTI ANNI HA SBAGLIATO SOLO LEI?” – “Sono state condannate due dirigenze della Juventus, ma mi chiedo una cosa: in tutti questi anni ha sbagliato solo la Juventus? Se ha sbagliato dovrà pagare perché credo che non sia ancora finita”.

“TANTE ENERGIE POSITIVE, FIDUCIOSO PER L’ITALIA” – “Dall’annuncio di Spalletti e dal rientro di Buffon, da non sottovalutare, sento tante energie positive. Vuole vincere contro la Macedonia perché si deve riaprire un ciclo importante. Sono abbastanza fiducioso”.

“SARA’ UN BELLISSIMO DERBY, NON FINIRA’ 0-0” – “Secondo me sarà un bellissimo derby, non finirà 0-0. Sarà entusiasmante. Sulla carta, secondo me, metto l’Inter davanti al Milan per come stanno giocando. Vi avevo detto che Thuram era molto forte, si sta integrando sempre di più ed è complementare con Lautaro. Nella top 4 metto Inter, Milan, Napoli e forse Juventus”.

“INTER SI E’ RINFORZATA IN ATTACCO CON THURAM” – “Lukaku ha fatto bene, ma abbiamo visto il suo rientro complicato l’anno scorso. Oggi l’Inter ha Lautaro che è tra i più importanti in Serie A e non solo ed attorno a lui c’è Thuram che ha velocità e tecnica, mi aspetto ancora di più da lui. L’Inter si è rinforzata in attacco”.

“DIMARCO NON SMETTE DI SORPRENDERE” – “Nell’Inter mi sorprende sempre di più Dimarco, ha una continuità di rendimento impressionante. Ha una qualità di cross che cresce sempre di più, è un ragazzo veramente importante per questa Inter”.

“TRA DIA E LUKAKU PRENDEREI IL PRIMO” – “Tra Dia e Lukaku ad oggi prenderei Dia. Lukaku ha avuto tanti problemi fisici, appena si ferma, perde la sua forma ed ha bisogno di tempo per tornare come si deve. Le reazioni dei compagni nei suoi confronti dimostrano quanto ha sbagliato, prendere un profilo così può creare problemi”.

“OGGI L’INTERISMO E’ PIU’ FORTE” – “Ai miei tempi non c’era così tanto interismo all’estero. Vedo anche in Francia. Sai invece quante maglie nerazzurre vedo oggi? E’ molto piacevole”.

“BERTI UN GRANDE GIOCATORE” – “Berti è stato un grande giocatore, ma è un personaggio. Fa morire dal ridere”.

“ONANA GRANDE PERDITA DAL PUNTO DI VISTA SPORTIVO” – “A livello affettivo l’Inter con Onana ha perso un personaggio importante. Si è fatto volere bene. Lo avrei voluto vedere per tanti anni a Milano. A livello carismatico era importante per lo spogliatoio. Non è andata così. Ma avendo cambiato Sommer è il portiere giusto. Penso stia facendo bene. L’Inter ha obbiettivi importanti, lo scudetto e credo anche la Champions. Ha dimostrato di poter essere protagonista. Credo che abbiano il portiere all’altezza”.

“SPERO POGBA POSSA TORNARE PROTAGONISTA” – “Psicologicamente credo Pogba stia soffrendo la situazione con il fratello. E’ un pensiero fisso. Spero che il processo venga chiuso il prima possibile così da poterlo vedere protagonista”.

“L’ITALIA HA I PORTIERI PIU’ FORTI IN EUROPA” – “L’Italia ha Donnarumma, Meret, Vicario, Provedel: mi sento di dire che ha il gruppo portieri più importante in Europa e non solo. Vicario e Donnarumma stanno facendo bene all’estero, Meret è campione d’Italia, Provedel ha fatto un super campionato lo scorso anno. Credo sia giusto continuare a dare fiducia a Donnarumma. Subito dopo a oggi metterei Vicario. Non pensavo facesse così bene da subito in un campionato difficile come quello inglese”.

“MI SAREBBE PIACIUTO VEDERE VICARIO ALL’INTER” – “Mi sarebbe piaciuto vedere Vicario con la maglia dell’Inter. Mi sarebbe piaciuto vederlo indossare una grande maglia, sarebbe stato bello. Oggi è comunque in un club e in un campionato molto importante. Se fa una bella stagione può essere protagonista anche in Europa. Nella mia generazione la Serie A era il top in assoluto, oggi gli altri campionati sono saliti di livello. Quando la Premier chiama oggi è difficile”.

“CARNESECCHI, ANCORA PRESTO PER UNA PIAZZA COME L’INTER” – “Carnesecchi l’ho seguito ed ha un potenziale enorme. Ha fatto un campionato top in Serie B. E’ uno di prospettiva. L’anno scorso non poteva essere protagonista in una squadra che ha fatto fatica. Ora è tornato all’Atalanta ma non gioca. Oggi per l’Inter è un po’ presto per lui. Sommer a me piace tanto. Ho sempre detto che in caso di addio Onana era il nome giusto”.

Gestione cookie