L’Inter si prepara alla sfida di questa sera contro il Barcellona, ma in attesa del fischio d’inizio Simone Inzaghi incassa una brutta notizia dalla sua dirigenza.
La trasferta di oggi a Barcellona rappresenta più di una semplice semifinale di andata di Champions League – che già di per sé è molto – per l’Inter. I nerazzurri sono chiamati a una grande prova di forza, più mentale che tecnica, per invertire la rotta dopo le recenti brutte prestazioni. Fuori dalla Coppa Italia e scavalcati in campionato dal Napoli, i ragazzi di Inzaghi si ritrovano adesso con l’Europa come principale ancora di salvezza stagionale.
Ma non c’è solo il campo, nei pensieri della dirigenza nerazzurra. È chiaro a tutti, in società e non solo, che il crollo in questo finale di stagione è sintomo di una rosa non così completa come si sperava in estate. Al di là di alcuni veterani a corto d’energie – Acerbi, Mkhitaryan, Darmian – è evidente che all’Inter sono mancate soprattutto le seconde linee, tanto decisive in passato.
Il problema principale è stato in attacco, dove l’acquisto di Mehdi Taremi dal Porto si è rivelato un buco nell’acqua. Alle spalle di Lautaro e Thuram c’è veramente poco di affidabile, e per questo Marotta sa che dovrà fare qualche investimento importante in estate. Il massimo dirigente dell’Inter ha messo nel mirino un nome di primo piano del calcio europeo, ma l’assalto alla punta non è andato granché bene, per il momento.
Dopo anni che il suo nome viene accostato alle big della Serie A, finalmente qualcuno pare avere davvero provato a portarsi a casa Jonathan David. La 25enne punta canadese del Lille è destinata a cambiare squadra la prossima estate, alla scadenza del suo contratto, e Marotta ha pensato bene di farsi avanti in anticipo. Sempre molto attento ai parametri zero, il presidente nerazzurro ha contattato Nick Mavromaras, l’agente di David, per un passaggio all’Inter.
I campioni d’Italia in carica hanno offerto 6 milioni netti a stagione al bomber canadese, autore di 25 gol e 11 assist in questa stagione. Ma la proposta nerazzurra è stata rispedita al mittente, secondo quanto rivelato ieri dalla testata turca ‘Fanatik’. David infatti ha richieste piuttosto onerose: 9 milioni di euro d’ingaggio più altri 15 di bonus alla firma.
Cifre che sembrano abbastanza fuori dalla portata dell’Inter, che in estate dovrà probabilmente fare altri acquisti per rinnovare la propria rosa. Ma nonostante ciò le trattative tra i nerazzurri e l’attaccante canadese sono ancora in corso, per cui non è ancora detta l’ultima parola.
Yildiz può essere un pezzo pregiato del mercato estivo, con tanti estimatori soprattutto in Inghilterra.…
In casa Juve, di fatto, bisogna registrare un colpo di scena davvero clamoroso. Dopo il…
Il patron azzurro sorpassa l'altoatesino in una speciale classifica. Ecco il dato e l'andamento della…
Nuovi dettagli e aggiornamenti sul nuovo centravanti della Juventus in vista della prossima stagione. Occhio…
Arrivano novità importanti in casa del Barcellona alla vigilia del big match di Champions League…
La Juventus, nonostante il pari del Bologna a Udine, non può sorridere. Scoppia un altro…