Barcellona-Inter, ci siamo quasi: Inzaghi ha preso una decisione netta per il big match che si giocherà questa sera in Champions League.
L’Inter questa sera, alle ore 21:00, scenderà in campo per affrontare il Barcellona nella semifinale di andata di Champions League. Sarà tutt’altro che semplice, contro una squadra che sta svolgendo una stagione pazzesca e con i nerazzurri che si stanno giocando gran parte della stagione.

Con lo scudetto sempre più lontano, dopo il sorpasso del Napoli in campionato, la lotta Champions si è fatta in salita per l’Inter. I nerazzurri, ai quarti, hanno sconfitto ed eliminato il Bayern Monaco e adesso sul cammino l’ostacolo è rappresentato dal Barça, una delle stra-favorite per la vittoria finale della competizione.
La squadra di Simone Inzaghi non sta tra l’altro affrontando un periodo semplice: nelle ultime tre, tra campionato e Coppa Italia, sono arrivate tre sconfitte consecutive in cui non è stato segnato neppure un gol. Ecco perché, proprio alla vigilia del big match, è arrivata una decisione netta.
Inter, la decisione di Inzaghi in vista del Barcellona: ecco cosa filtra
L’Inter, in queste ultime gare, senza Marcus Thuram e senza Denzel Dumfries ha faticato molto. L’attaccante francese, insieme a Lautaro Martinez, rappresenta una risorsa fondamentale nel reparto offensivo. Così come l’olandese, in termini di spinta in avanti e di corsa a tutta fascia, è ormai imprescindibile per il gioco di Inzaghi.
Non è un caso che siano stati persi punti senza entrambi: l’Inter e Inzaghi, con le loro assenze, non hanno avuto scampo. Per questo motivo, secondo ‘Sky Sport’, il tecnico sta pensando seriamente di schierare entrambi dal 1′ questa sera in trasferta contro i blaugrana. Nonostante siano entrambi appena rientrati da un infortunio.

L’unico assente, a causa della distorsione alla caviglia sinistra rimediata contro la Roma, in casa nerazzurra è quindi Benjamin Pavard. Al suo posto giocherà Bisseck e la difesa sarà completata da Acerbi e Bastoni, con in porta Sommer. Sulle corsie appunto Dumfries e Dimarco che se la vedrà con un cliente scomodissimo come Yamal.
A centrocampo il solito trio composto da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco torna la coppia titolare composta appunto da Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Come alternative dalla panchina ci saranno i soliti Arnautovic e Taremi.