Cessione Yildiz, la Juve ha fissato il prezzo

Yildiz può essere un pezzo pregiato del mercato estivo, con tanti estimatori soprattutto in Inghilterra. In attesa che qualcuno si faccia pubblicamente avanti, la Juve ha già stabilito la cifra per cedere il giovane attaccante.

È stato una delle poche note positive della Juventus in questa stagione, per cui nessuno si sorprende che abbia attirato l’interesse di tante big straniere. Kenan Yildiz è al momento uno dei giovani attaccanti più promettenti del calcio europeo, considerando che il 4 maggio spegnerà appena 20 candeline. Dalla scorsa estate indossa la maglia numero 10 dei bianconeri, e al momento sta vivendo un’annata da 8 reti e 5 assist complessivi.

Kenan Yildiz
Cessione Yildiz, la Juve ha fissato il prezzo. (LaPresse) TvPlay.it

I piani della Juve sono chiaramente quelli di costruire attorno a lui la squadra del prossimo futuro, ma non si può escludere che anche il giovane turco possa lasciare Torino. Soprattutto perché la situazione economica del club non è affatto tra le migliori. Se la Juve non dovesse riuscire a ottenere la qualificazione alla Champions League 2025/26 è chiaro infatti che servirà almeno un importante sacrificio sul mercato.

Yildiz potrebbe rientrare in queste strategie, anche se Giuntoli ed Elkann sperano che non sia necessario. L’attaccante classe 2005 era però già stato a rischio di finire tra i cedibili nei mesi scorsi, a causa di alcune incomprensioni con Thiago Motta, e in Premier League sono tanti i club interessati a lui. Ecco allora che, prima di prendere una decisione, la Juve probabilmente vorrà valutare le eventuali offerte che le verranno presentate.

Cifra da capogiro per Yildiz: cinque club interessati

Secondo il portale ‘Caught Offside’, la Juventus avrebbe stabilito una cifra pari a 100 milioni di euro per cedere Yildiz. Una valutazione molto alta, con cui il club bianconero spera di dissuadere ogni possibile pretendente la prossima estate. Il piano della società torinese è infatti quello di tenere con sé il turco almeno per un’altra stagione. Ma le pretendenti non mancano, e la loro disponibilità economica potrebbe far cambiare idea alla Juve.

Yildiz applaude
Cifra da capogiro per Yildiz: cinque club interessati. (LaPresse) TvPlay.it

Yildiz piace molto in Premier League, dove almeno cinque squadre lo hanno inserito nella propria lista dei desideri. Innanzitutto Manchester United e Chelsea, alla ricerca di rinforzi di primo piano, visto l’annata poco felice che stanno vivendo e la necessità di rilanciarsi nella prossima stagione.

In corsa c’è pure il Manchester City, anche se Guardiola, tra i giocatori bianconeri, è maggiormente interessato a Cambiaso. Yildiz piace però anche al Liverpool, fresco campione nazionale, dove in prospettiva potrebbe rilevare il ruolo di Mohamed Salah. Infine, il gioiello juventino sarebbe nel mirino pure dell’Arsenal di Arteta.

Gestione cookie