Stagione+finita+dopo+l%26%238217%3Binfortunio%3A+salta+Milan+e+Napoli
tvplayit
/2025/04/28/stagione-finita-dopo-linfortunio-salta-milan-e-napoli/amp/
Attualità

Stagione finita dopo l’infortunio: salta Milan e Napoli

Published by
Sabrina Uccello

Con la stagione nel suo punto finale e a causa della tipologia di infortunio verificatosi, il giocatore termina la stagione anzitempo. Vuol dire che salterà sia Milan che Napoli.

Ultimi giri di boa, quindi momenti cruciali per definire cosa accadrà nel futuro per le squadre di Serie A. La maggior parte degli obiettivi e delle posizioni sono ancora tutte da definire, perciò ogni gara è un confronto disputato al massimo delle possibilità, quando mancano quattro giornate al gong finale del campionato. Tuttavia gli infortuni non sono per niente clementi e in alcuni casi gli allenatori sono chiamati a ingegnarsi per comprendere quale sia la miglior formazione da schierare sul terreno di gioco.

Stagione finita dopo l’infortunio: salta Milan e Napoli (LaPresse) – tvplay

 

Uno dei tecnici che maggiori grattacapi ha è Patrick Vieira. L’allenatore del Genoa, infatti, durante l’ultima gara di campionato contro il Como, ha fronteggiato parecchie assenze e una di queste sarà costante per ciò che resta degli impegni di Serie A contro Milan, Napoli, Atalanta e Bologna.

Infatti come reso noto contestualmente alla partita contro la Lazio di mister Marco Baroni, il centrocampista Fabio Miretti ha necessitato di un’operazione alla spalla. Dopo aver dato forfait contro i biancocelesti per un dolore accusato durante una sessione di allenamento, il calciatore ha sostenuto le visite mediche del caso e insieme alla Juventus – club proprietario del cartellino di Miretti – si è optato per l’intervento chirurgico.

Genoa, infortunio per Fabio Miretti: operato alla spalla, i dettagli

Questo lunedì quindi Fabio Miretti è stato sottoposto – come ha reso noto il Genoa – all’intervento di “stabilizzazione della lussazione acromion-claveare alla spalla” in sinergia con la società bianconera ed è perfettamente riuscito. Quindi il calciatore a partire dai prossimi giorni potrà avviarsi al percorso riabilitativo, ma è chiaro che manchino i tempi tecnici per rivederlo in campo prima che finisca l’annata sportiva, la quale è al uso ultimo mese di attività.

Genoa, Fabio Miretti operato alla spalla: stagione finita, i dettagli (LaPresse) – tvplay

 

Nell’annata 2024-25 del campionato di Serie A, Fabio Miretti ha così accumulato 25 presenze più una in Serie A, realizzando tre gol e tre assist. Non appena sarà calato il sipario sulla stagione, sarà tempo di ritornare alla Juventus. Questa deciderà del futuro del centrocampista insieme al suo entourage. Probabilmente il tutto dopo che i bianconeri saranno stati impegnati al Mondiale per Club, competizione alla quale difficilmente potrà prendere parte lo stesso Miretti. Le condizioni saranno di volta in volta da valutare.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Caos Inter, spunta un retroscena che fa scoppiare la polemica: i dettagli

Caos in casa Inter, il retroscena che è saltato fuori ha fatto scoppiare la polemica:…

3 ore ago

Juventus, allarme per Tudor: nuovo infortunio e lungo stop

Nuovo infortunio in casa Juventus e nuovo allarme in vista del finale di stagione. Tudor…

6 ore ago

Napoli, Conte trema: non solo Anguissa e Buongiorno, preoccupa anche un altro big

Il Napoli torna in solitaria in vetta alla classifica di Serie A, ma l'Inter è…

9 ore ago

Lookman via per 65 milioni: Juve beffata, l’affare decollerà in estate

Lookman si allontana dalla Juventus. Il 27enne nigeriano andrà via per 65 milioni: ecco lo…

11 ore ago

Inter, che dramma: doccia freddissima dopo il ko con la Roma

L'Inter sta vivendo un momento molto complicato: dopo il ko con la Roma e alla…

14 ore ago

Annuncio Yildiz: che batosta per la Juventus, le parole sono chiare

Annuncio per Kenan Yildiz dopo l'espulsione contro il Monza: che mazzata per la Juventus, ecco…

23 ore ago