Con la stagione nel suo punto finale e a causa della tipologia di infortunio verificatosi, il giocatore termina la stagione anzitempo. Vuol dire che salterà sia Milan che Napoli.
Ultimi giri di boa, quindi momenti cruciali per definire cosa accadrà nel futuro per le squadre di Serie A. La maggior parte degli obiettivi e delle posizioni sono ancora tutte da definire, perciò ogni gara è un confronto disputato al massimo delle possibilità, quando mancano quattro giornate al gong finale del campionato. Tuttavia gli infortuni non sono per niente clementi e in alcuni casi gli allenatori sono chiamati a ingegnarsi per comprendere quale sia la miglior formazione da schierare sul terreno di gioco.

Uno dei tecnici che maggiori grattacapi ha è Patrick Vieira. L’allenatore del Genoa, infatti, durante l’ultima gara di campionato contro il Como, ha fronteggiato parecchie assenze e una di queste sarà costante per ciò che resta degli impegni di Serie A contro Milan, Napoli, Atalanta e Bologna.
Infatti come reso noto contestualmente alla partita contro la Lazio di mister Marco Baroni, il centrocampista Fabio Miretti ha necessitato di un’operazione alla spalla. Dopo aver dato forfait contro i biancocelesti per un dolore accusato durante una sessione di allenamento, il calciatore ha sostenuto le visite mediche del caso e insieme alla Juventus – club proprietario del cartellino di Miretti – si è optato per l’intervento chirurgico.
Genoa, infortunio per Fabio Miretti: operato alla spalla, i dettagli
Questo lunedì quindi Fabio Miretti è stato sottoposto – come ha reso noto il Genoa – all’intervento di “stabilizzazione della lussazione acromion-claveare alla spalla” in sinergia con la società bianconera ed è perfettamente riuscito. Quindi il calciatore a partire dai prossimi giorni potrà avviarsi al percorso riabilitativo, ma è chiaro che manchino i tempi tecnici per rivederlo in campo prima che finisca l’annata sportiva, la quale è al uso ultimo mese di attività.

Nell’annata 2024-25 del campionato di Serie A, Fabio Miretti ha così accumulato 25 presenze più una in Serie A, realizzando tre gol e tre assist. Non appena sarà calato il sipario sulla stagione, sarà tempo di ritornare alla Juventus. Questa deciderà del futuro del centrocampista insieme al suo entourage. Probabilmente il tutto dopo che i bianconeri saranno stati impegnati al Mondiale per Club, competizione alla quale difficilmente potrà prendere parte lo stesso Miretti. Le condizioni saranno di volta in volta da valutare.