Napoli, Conte trema: non solo Anguissa e Buongiorno, preoccupa anche un altro big

Il Napoli torna in solitaria in vetta alla classifica di Serie A, ma l’Inter è lì all’inseguimento: una rincorsa che preoccupa alla luce degli infortuni. Le ultime.

Una rete di Matias Soule ha fermato l’Inter che, fra campionato e Coppa Italia, ha accumulato così la sua terza sconfitta consecutiva. Un risultato che ha dato alla vittoria del Napoli – con doppietta di Scott McTominay contro il Torino – un significato ancora più importante: gli azzurri scavalcano l’avversaria milanese in classifica e si posizionano a +3 al primo posto. Città e tifosi in visibilio ed evidente soddisfazione anche per la squadra, ma Antonio Conte è anche preoccupato.

Antonio Conte
Napoli, Conte trema: non solo Anguissa e Buongiorno, preoccupa anche un altro big (LaPresse) – tvplay

 

Infatti, per le quattro sfide di Serie A che mancano, l’allenatore pugliese deve fare calcoli e strategie per comprendere quale possa essere la formazione più efficiente da schierare in campo a causa di infortuni, che non cessano di palesarsi. Durante il secondo tempo, precisamente al 64′, il difensore Alessandro Buongiorno è uscito dal campo, lasciando spazio a Rafa Marin.

Un cambio causato da una condizione fisica non ottimale del giocatore, che ha chiesto la sostituzione. In effetti l’ex Torino era già in dubbio prima del match per un fastidio tendineo, riuscendo poi a calcare il terreno di gioco. Tuttavia un risentimento alla coscia destra l’ha costretto a uscire prima del tempo e le sue condizioni saranno da valutare, ma non sono le sole. Infatti verso la sfida conto il Lecce, tanti sono i dubbi.

Napoli, allarme infortuni: il punto della situazione dopo la vittoria sul Torino

Secondo quanto riferisce ‘Il Mattino’, bisognerà pazientare circa 24h per avere un quadro della situazione più chiaro sul difensore italiano. Tuttavia nel frattempo mister Conte ha anche altri grattacapi: Frank Anguissa a causa di uno scontro con Ivan Ilic ha rimediato una botta al bacino, che dovrà rientrare. Il camerunese ha lasciato il campo leggermente dolorante.

Alessandro Buongiorno
Napoli, allarme infortuni: il punto della situazione dopo la vittoria sul Torino (LaPresse) – tvplay

 

Altro allarme riguarda la condizione di Stanislav Lobotka. Un indispensabile per il Napoli, il quale è stato richiamato all’86’ in panchina, lasciando il compito in campo allo scozzese Billy Gilmour. Dovrebbe essersi trattato soltanto di un affaticamento, quindi nulla di preoccupante. A ogni modo saranno fatte le valutazioni generali e approfondite in questo inizio settimana, per capire su chi si potrà contare verso l’impegno di Lecce per non sciupare alcuna occasione né forzare alcuna condizione.

Gestione cookie