Lookman via per 65 milioni: Juve beffata, l’affare decollerà in estate

Lookman si allontana dalla Juventus. Il 27enne nigeriano andrà via per 65 milioni: ecco lo scenario che si concretizzerà in estate.

Pochi colpi, ma mirati e pensati per potenziare una rosa ritenuta, già ora, di buon livello. Sarà un’estate intensa per la Juventus, chiamata a ricostruire il proprio reparto offensivo alla luce delle probabili partenze di Dusan Vlahovic, Arek Milik e Randal Kolo Muani. Diversi i talenti finiti nel mirino di Cristiano Giuntoli, tra cui Ademola Lookman intenzionato a lasciare l’Atalanta a fine stagione. I contatti tra le parti sono scattati già a gennaio ma le probabilità di vedere il 27enne nigeriano sbarcare a Torino, al momento, rasentano lo zero.

Ademola Lookman in campo
Lookman via per 65 milioni: Juve beffata, l’affare decollerà in estate (LaPresse) TvPlay.it

Il classe 1997, tramite il suo agente, ha fatto sapere di gradire il corteggiamento della Vecchia Signora spiegando però, nella circostanza, di voler dare priorità alle proposte provenienti dall’Inghilterra. Tanti i top team iscrittisi alla corsa, pronti a farsi avanti allo scopo di strapparlo alla Dea: l’elenco, stando a quanto riportato dal sito ‘Caught Offside’, comprende il Manchester United, il Chelsea, il Liverpool e l’Arsenal.

I ‘Red Devils’ non sono soddisfatti del rendimento di Alejandro Garnacho e hanno individuato in Lookman il rinforzo ideale da consegnare al tecnico Ruben Amorim mentre i ‘Blues’, una volta conclusa l’annata, saluteranno Mykhaylo Mudrik e Jadon Sancho. I ‘Reds’, dal canto loro, si separeranno da Darwin Nunez e Diogo Jota che da tempo hanno perso lo status di intoccabili alla corte di Arne Slot. I ‘Gunners’, infine, diranno addio a Raheem Sterling e puntano a rimpolpare il reparto offensivo in modo tale da aumentare le opzioni di scelta di Mikel Arteta.

Mercato Juve, si complica Lookman: sul piatto 65 milioni

E non finisce qua perché, in realtà, la carriera dell’attaccante potrebbe proseguire anche in Spagna alla luce del forte interesse manifestato dal Barcellona. Gli orobici non intendono trattenerlo, consci della volontà di Lookman di andare via e mettersi alla prova in altri contesti ma, per chiudere l’affare, chiedono 65 milioni. Una cifra, questa, che unita alla folta quanto temibile concorrenza ha spinto la Juve a defilarsi e a spostare altrove il mirino. Nel taccuino di Giuntoli, ora, risultano cerchiati in rosso due nomi diversi: quelli di Mateo Retegui e Liam Delap, in forza all’Ipswich.

Mateo Retegui in campo
Mercato Juve, si complica Lookman: sul piatto 65 milioni (LaPresse) TvPlay.it

Per acquistare il centravanti, cresciuto a livello esponenziale sotto la gestione di Gian Piero Gasperini, ne serviranno circa 50. Leggermente inferiore, invece, la valutazione del 22enne inglese (35). A Giuntoli, infine, piacciono pure Lorenzo Lucca dell’Udinese e Nikola Krstovic del Lecce. Work in progress.

Gestione cookie