Inter, che dramma: doccia freddissima dopo il ko con la Roma

L’Inter sta vivendo un momento molto complicato: dopo il ko con la Roma e alla vigilia del Barcellona arrivano parole pesantissime.

L’Inter è caduta anche in casa contro la Roma in campionato. A San Siro i nerazzurri sono apparsi stanchi, mentalmente e fisicamente, tanto che il match è stato alla fine deciso dal gol di Soulé che ha pesato tantissimo. Il momento non è dei più semplici e la squadra di Simone Inzaghi adesso rischia seriamente la beffa finale.

Inzaghi con le mani sul volto
Inter, che dramma: doccia freddissima dopo il ko con la Roma (LaPresse) – Tvplay.it

Dopo l’uscita dalla Coppa Italia e il secondo ko consecutivo in campionato, dove il Napoli ha compiuto il sorpasso ed è salito a più tre in classiffica, l’Inter deve prepararsi per la difficilissima trasferta a Barcellona per la Champions League. La beffa di restare senza neppure un titolo, pur concorrendo su più fronti, sta crescendo e la condizione della squadra non lascia dormire sonni tranquilli ai tifosi.

A tal proposito, sono arrivate parole molto pesanti proprio su quanto visto nelle ultime uscite dei nerazzurri: il ko contro la Roma di Ranieri ha dato un ulteriore scossone ad un’Inter che, ad oggi, sembra essere svuotata oltre che stanchissima.

Inter, il momento è complicatissimo: ora si fa tutto più complicato

Nel suo editoriale su ‘Calciomercato.com’, il giornalista Sandro Sabatini ha parlato così della squadra nerazzurra: “Non è solo stanchezza, quella dell’Inter, dopo tante/troppe partite stagionali. Non è neppure – psicologicamente – ansia da delusione, dopo aver coccolato il sogno del Triplete”.

“E non è nemmeno esclusivamente paura di finire con ‘zero tituli’, come avrebbe detto Mourinho. Quella dell’Inter è una problematica complessa, impossibile da rinchiudere nel perimetro di un solo motivo. Però il problema c’è ed è evidente. E non è il caso di nasconderlo in fumose giustificazioni, specialità inzaghiana nei momenti più delicati e controversi”.

Inzaghi con le mani sul volto
Inter, il momento è complicatissimo: ora si fa tutto più complicato (LaPresse) – Tvplay.it

“Le prestazioni dei singoli assomigliano a un elenco di ‘vorrei ma non posso’. L’Inter finisce male. Non segna da tre partite: la beffa di Orsolini (Bologna 1-0), il disastro firmato Jovic (Milan 3-0) e infine questo psico-dramma causato da Soulè (Roma 1-0). E mercoledì c’è il Barcellona…”.

Insomma, parole tutt’altro che incoraggianti da parte del giornalista dopo una serie di partite che per l’Inter si è rivelata un vero e proprio disastro.

Gestione cookie