Tonali alla Juve, c’è già un sì: boom Giuntoli

Giuntoli ha messo nel mirino Tonali, il ds della Juventus conosce la volontà dell’ex Milan.

Contro il Monza la Juventus punta a ritrovare la vittoria dopo la brutta sconfitta subita lo scorso weekend contro il Parma. Gli uomini di Igor Tudor vogliono arrivare alla super sfida con il Bologna, prevista per domenica prossima alle 20.45, nelle migliori condizioni possibili.

Sandro Tonali con la maglia del Newcastle
Tonali alla Juve, c’è già un sì: boom Giuntoli (Ansa) tvplay.it

È chiaro che vincere è obbligatorio per i bianconeri che, a dir la verità, potrebbero superare gli emiliani già oggi se il Bologna, impegnato con l’Udinese, dovesse fare un passo falso. L’obiettivo Champions League mette squadra e dirigenza con le spalle al muro, consapevoli che mancare il risultato finale creerebbe una situazione particolarmente scomoda per la prossima estate.

Non qualificarsi alla prossima Champions League significa perdere circa 65 milioni di euro. Budget fondamentale per la prossima sessione di mercato, senza il quale il ds bianconero dovrà rivedere le sue scelte in chiave futura. Cristiano Giuntoli ha obiettivi ambiziosi per l’anno prossimo, su tutti il nome di Sandro Tonali, primo nome sulla lista per il centrocampo della Juventus.

Juventus, Tonali può arrivare ma occhio alle condizioni: la situazione

Si tratta quindi di cinque partite chiave per la Juventus, che dopo Monza e Bologna vedrà sulla sua strada la Lazio, l’Udinese ed il Venezia all’ultima giornata. Cinque finali per provare a sorpassare il Bologna e centrare l’obiettivo Champions League, senza il quale l’operazione Sandro Tonali rischia di saltare.

Sandro Tonali esulta con i compagni del Newcastle
Juventus, Tonali può arrivare ma occhio alle condizioni: la situazione (Ansa) tvplay.it

Come riportato da Tuttosport, la cifra che il Newcastle chiede per il centrocampista italiano si aggira proprio intorno ai 65-70 milioni di euro. Numeri alti a cui i bianconeri possono pensare di arrivare qualora dovessero incassare le quote di partecipazione alla prossima Champions. Convincere il giocatore non dovrebbe essere un problema. Tonali vorrebbe tornare in patria, ovviamente a patto di poter giocare nella massima competizione europea.

Tonali è uno degli assoluti protagonisti della splendida stagione del Newcastle in Premier League. Al terzo posto in classifica, l’italiano classe 2000 ha messo a referto 5 reti e 3 assist nelle 41 partite giocate finora. Un bottino notevole che, di fatto, lo piazzano tra i migliori centrocampisti del mondo.

Attenzione perchè la Juventus dovrà fare un mercato importante per rimettere in corsa già dalla prossima stagione. Le cessioni di Cambiaso, Savona, Mbangula e Vlahovic potrebbero non bastare alle casse bianconere. L’obiettivo Champions League è un obbligo, pena un mercato al di sotto delle aspettative.

Gestione cookie