Annuncio per Kenan Yildiz dopo l’espulsione contro il Monza: che mazzata per la Juventus, ecco cos’è stato dichiarato.
La Juventus ha vinto in casa contro il Monza alla 34esima giornata di campionato per 2-0 grazie ai gol di Nico Gonzalez e Kolo Muani. Ad attirare l’attenzione è stato però l’episodio che ha visto protagonista – in negativo – Kenan Yildiz.

Allo scadere del primo tempo di gioco, con la Juventus già avanti di due gol, il turco ha infatti rifilato una gomitata al centrocampista del Monza Alessandro Bianco. Il tutto è avvenuto a palla lontana. Tanto che l’arbitro è stato richiamato al VAR e, dopo aver rivisto l’intera dinamica, ha espulso il bianconero con un rosso diretto.
Yildiz non ha perciò finito il match, è apparso fin da subito molto dispiaciuto e ha chiesto scusa ai compagni, all’allenatore e al pubblico presente all’Allianz Stadium. Il suo gesto può però costare molto caro alla Juventus. Ecco cosa rischia il numero 1o della Vecchia Signora in un momento delicatissimo del rush finale e con la corsa alla Champions League più aperta che mai.
Annuncio Yildiz, che batosta per la Juventus: ecco cosa può succedere ora
A chiarire la situazione, al termine della gara contro il Monza, ci ha pensato Luca Marelli che ha spiegato: “L’arbitro ha rivisto il colpo dato e ha avuto la certezza che Yildiz abbia caricato e colpito l’avversario. È una condotta violenta e potrebbe essere punita con più giornate da regolamento”.
Una mazzata questa eventualmente per la Juventus che dovrà giocarsi, alle prossime due, scontri diretti importantissimi contro Bologna prima e Lazio dopo. Perdere Yildiz per due giornate potrebbe rivelarsi davvero pesante in un momento delicato della stagione.

Ai microfoni di ‘Dazn’ nel post-partita di Juventus-Monza ha parlato anche Igor Tudor di quanto accaduto e ha dichiarato: “Yildiz? Sono problematiche che ci sono in ogni squadra – ha dichiarato il mister bianconero. Manca lui e altri due pezzi importanti come Koopmeiners e Gatti”.
“Non deve essere una scusa però, bisogna pensare partita per partita e fare del proprio meglio. Yildiz è un ragazzo per bene, secondo me voleva dargli più una spallata che è finita male. È un ragazzo d’oro, sicuramente questa cosa lo farà crescere. Era davvero tanto dispiaciuto”, ha poi concluso Igor Tudor.