Addio Yildiz, affare da 100 milioni: bye Juve

In estate la Juventus saluterà il talentoso Kenan Yildiz, il quale potrebbe essere il protagonista di un affare da ben 100 milioni di euro: i dettagli.

Una stagione di alti e bassi, propedeutica a una rifondazione profonda che sarà realizzata sicuramente dalla dirigenza della Juventus durante l’estate. Dopo la decisione di interrompere il rapporto professionale con mister Thiago Motta, il club ha optato per Igor Tudor, il quale però a oggi non dovrebbe costituire la scelta anche per la prossima annata. Tutto sarà rimescolato e scenari non vanno esclusi. Di sicuro il club opererà con nuovi ingressi in rosa e per fare ciò avrà bisogno di ingenti risorse economiche.

Kenan Yildiz
Addio Yildiz, affare da 100 milioni: bye Juve (LaPresse) – tvplay

 

Si apre così lo scenario della cessione di Kenan Yildiz, uno dei calciatori bianconeri indubbiamente più appetibili sul fronte del calciomercato. Secondo le informazioni riferite da ‘CaughtOffSide’, alcune fonti avrebbero rivelato i tentativi della Juventus di trattenere il giocatore turco ma sarà difficile di fonte all’interesse da parte del Chelsea, in Premier League.

Perciò l’asticella economica imposta dai bianconeri è veramente molto elevata: saranno accolte richieste che partano da 100 milioni di euro, che non sembrano intimorire troppo il Chelsea ma nemmeno le altre pretendenti del massimo campionato inglese, quali Liverpool, Arsenal, Manchester United e Manchester City.

Juventus, dalla Premier League insistono per Yildiz: si parte da 100 milioni di euro

Al momento pare che il giocatore non abbia manifestato alcuna urgenza di lasciare Torino, ma la situazione anche da parte della società potrebbe subire delle modifiche a seconda della qualificazione o meno della Juventus alla prossima edizione della Champions League. Il Chelsea non mollerà la presa e anzi considera Yildiz un’opzione prioritaria per gli investimenti estivi: potrebbe divenire uno dei volti principali del rilancio delle ambizioni dei Blues.

Kenan Yildiz Juventus
Juventus, dalla Premier League insistono per Yildiz: si parte da 100 milioni di euro (LaPresse) – tvplay

 

La dirigenza del Chelsea, infatti, ha stabilito un cammino preferenziale che conduca in squadra calciatori giovani e di indiscutibile talento, come è il caso del turco di appena 19 anni. Anche l’Arsenal potrebbe avviare per simili motivi un convincente pressing, in alternativa all’incostanza di Gabriel Martinelli. Il Liverpool, invece, studia il profilo di Yildiz come alternativa a Luis Diaz e Cody Gakpo, che non hanno convinto molto in tempi recenti. La posizione in classifica e le possibilità di investimento dei club menzionati stabiliranno naturalmente chi e come sarà il favorito, mentre la Juventus proverà dal canto suo a trattenere Yildiz od ottenerne il maggior profitto economico possibile.

Gestione cookie