Retroscena Inter: la mossa di Inzaghi prima della Roma spiazza tutti

L’Inter si sta preparando per affrontare la Roma in campionato in un momento delicatissimo della stagione: la mossa di Inzaghi è stata chiara.

L’Inter è in un momento delicatissimo della stagione. Le due sconfitte, contro il Bologna in campionato e contro il Milan in Coppa Italia, hanno rappresentato una pesante battuta d’arresto per i nerazzurri che sono impegnati ancora su più fronti. In Serie A il Napoli spinge per arrivare alla conquista dello scudetto e in Champions League affrontare il Barcellona sarà tutt’altro che semplice. Alla vigilia del big match con la Roma ha perciò stupito la mossa di Simone Inzaghi.

Inzaghi fa cenno con la mano
Retroscena Inter: la mossa di Inzaghi prima della Roma spiazza tutti (LaPresse) – Tvplay.it

Il tecnico nerazzurro sa quanto saranno difficili le settimane che stanno per arrivare. In Serie A gli scontri diretti non sono ancora finiti e le gare da disputare non sono certamente facili. In Champions League tutto può succedere contro il Barça e in poche gare l’Inter può salire sul tetto del calcio oppure restare senza nulla in mano.

Ne è consapevole la squadra, così come ne è consapevole l’allenatore insieme a tutti i tifosi. Eppure Simone Inzaghi, con la sua mossa, ha voluto far leva su un altro fattore e ha così stupito tutti.

Inzaghi spinge forte alla vigilia della Roma: ecco cos’è accaduto in casa Inter

Come rivelato dal ‘Corriere dello Sport’: “Il discorso di Inzaghi è durato poco più di una decina di minuti – si legge -. E’ stato quasi un’arringa. I toni sono stati alti, ma non perché ci fosse rabbia da parte sua. Semmai per dare ancora più enfasi e spinta, mettendo da parte delusione e amarezza per i due stop consecutivi”.

Il quotidiano sportivo ha poi sottolineato come l’allenatore dell’Inter sia consapevole del gruppo che ha a disposizione. Della sua forza e della sua capacità di giocare ad alti livelli senza dover temere nessun avversario. Ed è proprio motivando l’orgoglio che ha provato a scuotere i suoi.

Giocatori Inter in campo
Inzaghi spinge forte alla vigilia della Roma: ecco cos’è accaduto in casa Inter (LaPresse) – Tvplay.it

Contro la Roma a San Siro non sarà facile, ma la squadra deve comunque mettercela tutta se vuole continuare a sognare e soprattutto se non vuole lasciare campo aperto al Napoli che punta unicamente allo scudetto. Non commettere altri passi falsi è ora fondamentale più che mai. Il rush finale è appena cominciato e Inzaghi vuole tentare il tutto per tutto per concludere la stagione nel modo migliore possibile.

Gestione cookie