La Juventus sta progettando i prossimi colpo in entrata. Nel mirino di Giuntoli è finito Retegui: pronta l’offerta da recapitare all’Atalanta.
Già scattata, in casa Juventus, la programmazione relativa alla stagione 2025/26. La dirigenza, in attesa di capire quale sarà il piazzamento finale in campionato, ha intensificato le riflessioni volte a capire come rifondare il reparto offensivo: Dusan Vlahovic, Arek Milik e Randal Kolo Muani andranno infatti via rendendo quindi necessario l’acquisto di almeno due nuovi centravanti. L’idea è quella di piazzare il primo acquisto già durante la speciale finestra di mercato che precederà il debutto nel Mondiale per Club. La scelta, in tal senso, è ricaduta su Mateo Retegui.

Il 25enne sta vivendo l’annata della definitiva consacrazione e, sotto la gestione di Gian Piero Gasperini, è divenuto un attaccante letale in area di rigore avversaria e capace di segnare in tutti i modi: ben 26 le reti siglate nelle 44 apparizioni fin qui totalizzate, accompagnate da 6 assist. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si è iscritto alla corsa, ritenendolo un ottimo innesto da consegnare a Igor Tudor e a chi, eventualmente, si sederà al suo posto in panchina una volta concluso il torneo negli Stati Uniti.
Due i motivi alla base del forte interessamento nei suoi confronti: in primis, gli ancora ampi margini di crescita del giocatore. Il suo stipendio attuale, ovvero poco più di 2 milioni tra parte fissa e variabile, è inoltre in linea con il nuovo corso bianconero. Già scattate le interlocuzioni tra le parti con il manager che, al tempo stesso, ha provveduto a mettere a punto la strategia da seguire per strapparlo all’Atalanta. Alla Dea in particolare, stando a quanto riportato nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, verranno proposti 50 milioni.
Retegui nel mirino della Juventus: maxi offerta per l’Atalanta
Sviluppi sono attesi a breve. La Vecchia Signora, come detto, conta di condurre in porto l’operazione a stretto giro di posta così da potersi poi concentrare sugli ulteriori acquisti in cantiere. Nel taccuino di Giuntoli, oltre a quello di Retegui, risulta cerchiato in rosso anche il nome di un talento in rampa di lancio militante in Premier League: parliamo di Liam Delap, principale terminale offensivo dell’Ipswich Town (12 goal in 32 gare di campionato).

La squadra guidata da Kieran McKenna, salvo sorprese, retrocederà in Championship e, attraverso la partenza dell’inglese, proverà ad incassare una cifra compresa tra i 35 e i 40 milioni. La Juve, infine, segue pure Lorenzo Lucca dell’Udinese e Nikola Krstovic del Lecce. In salita, invece, a causa degli alti costi, le strade che conducono a Victor Osimhen e a Jonathan David.