Orsolini lascia il Bologna ma non la Serie A: la Big affonda per 22 milioni di euro

Il finale di stagione si avvicina e sarà di riflessione per Riccardo Orsolini, il quale potrebbe lasciare il Bologna ma proseguire comunque l’avventura in Serie A.

In piena lotta Champions League al quarto posto in classifica, il Bologna è in finale di Coppa Italia. Il prossimo 14 maggio all’Olimpico di Roma affronterà il Milan di Sergio Conceicao e si giocherà l’opportunità di portare a casa un trofeo. Perciò l’attenzione è massima ed è rivolta al presente, ma ciò non significa che il futuro non cominci a bussare alla porta ed è questo il caso di Riccardo Orsolini.

Riccardo Orsolini
Orsolini lascia il Bologna ma non la Serie A: la Big affonda per 22 milioni di euro (LaPresse) – tvplay

 

Dodici gol e quatto assist in venticinque partite di Serie A disputate e due reti in tre match di Coppa Italia, il giocatore è uno dei volti principali dell’annata della squadra di Vincenzo Italiano. Una sua rete all’Inter ha difatti riconfermato la posizione dei rossoblu in campionato e anche riaperto la lotta scudetto fra i nerazzurri e il Napoli, arrestando l’avanzata della formazione di Inzaghi e riportandola quindi a pari punti con gli azzurri.

Proprio d’azzurro potrebbe tingersi il futuro dell’attaccante con l’arrivo dell’estate. L’indiscrezione emersa negli ultimi giorni si arricchisce di retroscena, i quali vengono riportati da ‘Il Mattino’. Secondo quanto riferisce il quotidiano, infatti, in estate l’esterno del Bologna potrebbe trasferirsi all’ombra del Vesuvio. Ma il Napoli non è la sola società di Serie A interessata.

Asse Bologna-Napoli in estate: Orsolini e non solo, i dettagli

Il direttore sportivo degli azzurri, Giovanni Manna, avrebbe già fatto sapere al Bologna di poter offrire per Riccardo Orsolini una somma totale da 22 milioni di euro. Al giocatore, invece, andrebbe un quinquennale da 3 milioni di euro d’ingaggio all’anno. L’accelerata delle ultime ore sarebbe convinta, mentre resta però aperta anche l’opzione Igor Paixão, 24enne attaccante del Feyenoord, per risolvere definitivamente le lacune in quella zona del campo.

Riccardo Orsolini Lewis Ferguson
Asse Bologna-Napoli in estate: Orsolini e non solo, i dettagli (LaPresse) – tvplay

 

Non finisce però qui. I due club, infatti, potrebbero imbastire una maxi trattativa, siccome il Napoli sarebbe interessato anche al centrocampista Lewis Ferguson e al difensore Sam Beukema. Ma il primissimo nome sulla lista resta quello di Orsolini, ma i dialoghi potrebbero ampliarsi. Nel frattempo da tenere in considerazione circa l’esterno italiano è il pressing del Milan. Dopo il no del Bologna alla proposta di gennaio, i rossoneri pare siano pronti a mettere sul piatto in estate una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Il Napoli è avvisato.

Gestione cookie