La Juve è pronta a fare diversi movimenti in vista dell’imminente sessione di calciomercato: ecco il piano di Giuntoli
La Juventus deve necessariamente chiudere la stagione con un filotto positivo. Questo perché in caso di mancata qualificazione in Champions League, il rischio di rovinare anche la prossima annata è pressoché inevitabile, sia dal punto di vista calcistico che economico.
Juventus, triplo addio a sorpresa
Per questo la Juve non può più sbagliare dopo il ko di Parma, a partire dal match di domenica alle ore 18:00 contro il Monza, ultimo e già rassegnato. I bianconeri, dopo la sfida ai brianzoli, avranno due temibili match contro Bologna e Lazio in trasferta per poi chiudere con Udinese e Venezia.

Successivamente ci sarà da giocare il Mondiale per Club, ma inevitabilmente il focus societario sarà sul calciomercato. D’altronde bisognerà decidere chi guiderà la Juventus nella stagione 2025/2026, anche se indipendentemente da questo la dirigenza ha già alcune idee.
In cantiere ci sarebbero tre cessioni ovvero quelle di Douglas Luiz, Teun Kopmeiners e Dusan Vlahovic. I primi due, acquistati appena un anno fa, piacciono parecchio al Newcastle che con la vittoria contro l’Ipswich sta consolidando la zona Champions League.
Sull’attaccante serbo invece ci sono Aston Villa e Arsenal, che già quando Vlahovic giocava alla Fiorentina aveva provato a strapparlo ai bianconeri. A differenza di Douglas Luiz e Koopmeiners, il centravanti ex Viola è in scadenza a giugno 2026 dunque la Juve dovrà necessariamente cederlo per non perderlo a zero.
Juventus, triplo addio a sorpresa
Per tre giocatori che se ne vanno, ce ne sono due che potrebbero arrivare. Con i soldi intascati dalle cessioni di Douglas Luiz, Teun Kopmeiners e Dusan Vlahovic, la Juventus farà un doppio tentativo per pedine che già da anni rappresentano obiettivi del club.

Si tratta di Sandro Tonali e Victor Osimhen. Il primo, dopo essere stato decisivo per la vittoria del campionato con il Milan, ha trovato fortuna al Newcastle, mettendo alle spalle i guai legati alle scommesse e prendendo per mano anche la squadra bianconera d’Inghilterra.
Osimhen invece è ai ferri corti con De Laurentiis al Napoli, tanto da passare già questa stagione lontano dal Vesuvio, precisamente al Galatasaray dove sperando di trattenerlo. Insomma, sarà un calciomercato interessantissimo per la Juventus.