L’Inter riceve finalmente buone notizie, dopo un periodo abbastanza complicato. Simone Inzaghi avrà qualche grattacapo in meno in vista delle prossime partite, soprattutto pensando allo scontro con la Roma di domenica.
Sembrava poter essere un’annata trionfale, quella dei nerazzurri, e invece in pochi giorni tutto è cambiato. Da un alto l’Inter è in semifinale di Champions League, ma dall’altro rischia di perdere lo scudetto ed è stata travolta ed eliminata dal Milan in Coppa Italia. Ne ha vinta solo una nelle ultime tre di Serie A, perdendo a Bologna domenica scorsa, e ha poi subito un pesante 0-3 contro i rossoneri. Domenica arriva l’incrocio contro la Roma di Ranieri, infine.

I giallorossi non perdono in campionato dal 15 dicembre, e nel 2025 hanno subito appena due sconfitte: col Milan in Coppa Italia e con l’Athletic Bilbao in Europa League. Dati che bastano a capire quanto la sfida sia già di per sé molto complicata per la squadra di Simone Inzaghi, che ora appare piuttosto scaricare atleticamente e mentalmente. Però una vittoria sarebbe fondamentale, sia in termini di morale sia per ovvie ragioni di classifica.
Domenica sera il Napoli ospiterà il Torino, partendo con i favori del pronostico. Gli uomini di Antonio Conte hanno anche un finale di campionato sulla carte più agevole rispetto all’Inter, quindi prendersi 2 o 3 punti di vantaggio ora potrebbe decidere il titolo. Le pressioni sono dunque tutte o quasi sulle spalle dell’Inter, ma dopo l’allenamento di oggi ad Appiano Gentile Inzaghi può tornare a guardare le cose sotto una luce un po’ più positiva.
Doppio recupero per l’Inter: Inzaghi sorride e attende il terzo
Come confermato da ‘Sky Sport’ nel pomeriggio di oggi, la formazione nerazzurra potrà presentarsi alla gara di domenica a San Siro con due rientri importanti. Sia Denzel Dumfries che Piotr Zielinski sono infatti tornati a disposizione per Inzaghi, anche se difficilmente l’allenatore li rischierà dal primo minuto. Un loro subentro a partita in corso, però, sembra molto probabile, a seconda pure di come si metterà l’incontro.

Non ci sarà invece contro la Roma Marcus Thuram, che sta continuando il lavoro di recupero dall’affaticamento. Il secondo capocannoniere stagionale dei nerazzurri (17 gol, dietro a Lautaro con 21) punta a tornare disponibile per la semifinale d’andata col Barcellona. Inzaghi si aspetta quindi di poterlo schierare in Champions League mercoledì 30 aprile.
I recuperi di Dumfries e Zielinski sono comunque molto importanti per l’Inter. L’olandese è un titolare della squadra e sta vivendo un’ottima stagione, condita addirittura da 8 gol e 3 assist. Il polacco ha avuto più difficoltà a inserirsi nei meccanismi di Inzaghi, ma resta un’alternativa di qualità al veterano Mkhitaryan.