Colpo a costo zero Inter: svolta sul mercato, Marotta spiazza tutti

L’Inter, a sorpresa, sta preparando un altro colpo a parametro zero. Il presidente Marotta punta ad ottenere la firma in breve tempo.

L’eliminazione dalla Coppa Italia, patita per mano del Milan, rappresenta un campanello d’allarme che l’Inter non intende sottovalutare in alcun modo. Nel mirino ci sono ancora lo scudetto e la Champions League, senza dimenticare poi il Mondale per club, tuttavia i nerazzurri, alla luce delle difficoltà incontrate nell’ultimo derby, si sono rimessi al lavoro al fine di trovare nuovi elementi di qualità in grado di rendere ulteriormente competitiva ad alti livelli la rosa.

Giuseppe Marotta sorride
Colpo a costo zero Inter: svolta sul mercato, Marotta spiazza tutti (Ansa) TvPlay.it

Diversi i colpi in cantiere, al vaglio del presidente Giuseppe Marotta e della dirigenza. Il restyling in fase di progettazione coinvolgerà soprattutto il reparto offensivo: Joaquin Correa e Mehdi Taremi hanno deluso le aspettative e andranno via al termine della stagione. Il 30enne argentino è in scadenza il 30 giugno ed il rinnovo non rientra nei piani del management, alla ricerca di un acquirente per il centravanti iraniano. Per sostituirli i Campioni d’Italia si sono iscritti alle corse riguardanti due talenti militanti in Serie A: il primo risponde al nome di Nico Paz.

Lo spagnolo si è ambientato subito al Como, diventando il principale faro della manovra lariana. L’interesse della Beneamata è quanto mai concreto ma, nella circostanza, Marotta dovrà guardarsi dalla concorrenza del Real Madrid che sta riflettendo in merito all’opportunità di esercitare la clausola di recompra fissata a 9 milioni. L’altro profilo che riscuote consensi unanimi negli uffici di Appiano Gentile è Santiago Castro del Bologna, cresciuto a livello esponenziale sotto la gestione di Vincenzo Italiano.

Mercato Inter, Marotta spiazza tutti: altro colpo a parametro zero

Ma non finisce qua, perché un’altra delle priorità consisterà nel rafforzare il pacchetto arretrato. In che modo? Attraverso l’ingaggio a parametro zero di Victor Lindelof, in procinto di lasciare il Manchester United. Il 30enne svedese ha vissuto un’annata complicata, a causa dei tanti infortuni subiti che lo hanno obbligato spesso a restare ai box: appena 18 le gare totalizzate, a fronte di 21 incontri saltati e 13 vissuti dalla panchina senza avere la possibilità di entrare in campo.

Victor Lindelof in campo
Mercato Inter, Marotta spiazza tutti: altro colpo a parametro zero (LaPresse( TvPlay.it

Il tecnico Ruben Amorim nelle ultime 3 sfide disputate in Premier ha ricominciato ad utilizzarlo tuttavia il destino del classe 1994 appare segnato, visto che ‘Red Devils’ non hanno messo sul piatto alcun tipo di prolungamento. A luglio, di conseguenza, il centrale sarà libero di scegliersi la sua prossima destinazione. L’Inter, stando a quanto riportato dal sito ‘Caught Offside’, è alla finestra insieme al Fulham, al Wolverhampton e al West Ham. Marotta prepara il triplice colpo.

Gestione cookie