Addio Juve: non solo Cambiaso, vogliono anche lui in Premier

La Juventus rischia di perdere un giovane, squillano per lui sirene dall’Inghilterra: i dettagli.

Si prospetta un’estate caldissima in casa Juventus. La stagione dei bianconeri è stata finora a dir poco travagliata. Il quinto posto in classifica mette gli uomini di Igor Tudor con le spalle al muro quando mancano ormai solo cinque partite al termine del campionato.

Juventus
Addio Juve: non solo Cambiaso, vogliono anche lui in Premier (LaPresse) tvplay.it

Mancare l’obiettivo Champions League potrebbe risultare devastante per la dirigenza bianconera, che si ritroverebbe in estate a dover affrontare un mercato con un budget notevolmente ridotto. Monza, Bologna, Lazio, Udinese e Venezia nelle prossime cinque partite. Cinque finali per mettere una pezza ad una stagione che finora ha regalato più colpi al cuore che gioie a tutto l’ambiente bianconero, tra brutte sconfitte ed il cambio di allenatore a stagione in corso.

E se da un lato tutta l’attenzione è rivolta al futuro della panchina bianconera, dall’altro c’è altro che bolle in pentola. Certo, chi sarà il prossimo allenatore della Juventus è un tema fondamentale, non c’è dubbio. Ma le conseguenze che i risultati sportivi porteranno nel mercato estivo potrebbero risultare “fatali” per diversi giocatori della Juve.

Juve, anche Savona verso l’addio? Sirene dall’Inghilterra e dalla Germania

Non è un mistero che parecchi giocatori della Juventus vedono il proprio futuro in bilico. L’andamento della stagione deciderà inevitabilmente se sono destinati a rimanere a Torino o a lasciare la città verso nuove destinazioni.

Nicolò Savona contro il Milan
Juve, anche Savona verso l’addio? Sirene dall’Inghilterra e dalla Germania (LaPresse) tvplay.it

Tra questi c’è anche Nicolò Savona, che come per Andrea Cambiaso, ha attirato l’attenzione della Premier League e della Bundesliga. Sul classe 2003 italiano il Bournemouth ma anche il Bayer Leverkusen, che starebbe pensando a lui in caso di partenza di Frimpong (anche lui verso la Premier League). La dirigenza della Juventus pensa ad una cifra che si aggira intorno ai 20-25 milioni per Savona. Una bella plusvalenza per un prodotto del vivaio bianconero. 33 le presenze di Nicolò Savona in questa stagione tra campionato, Coppa Italia e Champions League, con anche 2 gol ed un assist all’attivo.

Con Tudor, però, ha trovato sempre meno spazio (solo 15 minuti negli ultimi due mesi). Un segnale chiaro, che potrebbe spingere il giovane terzino destro a cambiare aria e a cercare fortuna in Inghilterra o in Germania. Occhio quindi alle prossime settimane, perchè l’estate si avvicina e, di conseguenza, anche le prime mosse di mercato.

Gestione cookie