Uno scenario fino a poco tempo fa quasi impossibile potrebbe concretizzarsi a fine stagione in casa meneghina
In due partite l’Inter rischia di gettare alle ortiche una stagione. Ovviamente è ancora presto per il campionato, anche se la sconfitta incassata a Bologna può pesare tantissimo, ma la pesante eliminazione in Coppa Italia per mano del Milan spegne definitivamente il sogno Triplete.
Il 3-0 del Milan è un macigno e ora tornano i dubbi e le domande sul futuro di Inzaghi: in caso di “zero tituli”, quale sarà lo scenario? Uno Scudetto in quattro anni rischia di essere troppo poco per confermare il tecnico? Insomma, tante domande a cui manca una risposta.
Per l’Inter e naturalmente Simone Inzaghi saranno a dir poco fondamentali le prossime partite. In campionato mancano le sfide contro Roma, Verona, Torino, Lazio e Como mentre in Champions League ci sarà il doppio scontro con il Barcellona, andata in Spagna e ritorno in Italia.
In tutto ciò, non è da escludere che possano essere le ultime di Inzaghi sulla panchina nerazzurra. Il tecnico gode della stima della società e questo è abbastanza lampante, ma nel calcio ci sono degli obiettivi e se non vengono raggiunti si possono aprire scenari a volte inaspettati.
Nel caso di Scudetto al Napoli e Champions League mancata, l’Inter potrebbe infatti decidere di esonerare Inzaghi e gettarsi a capofitto sul sostituto. A proposito, il nome che ora come ora è il più chiacchierato è quello di Massimiliano Allegri, ancora a spasso dopo l’addio alla Juventus.
Verosimilmente Allegri tornerà ad allenare dalla prossima stagione con Milan e Napoli che hanno già preso in considerazione il profilo del tecnico toscano in caso di addio rispettivamente di Conceicao e Conte. Da non escludere però che l’Inter possa anticipare tutti.
Niente da fare per il Milan: è addio definitivo con il calciatore che si appresta…
Juve reduce dal prezioso successo ottenuto a Bologna e molto attiva sul mercato: ecco cosa…
Il pareggio del Milan in casa contro il Sassuolo ha lasciato l'amaro in bocca in…
La sconfitta in casa contro il Verona è stata un'ulteriore batosta per la Fiorentina in…
Juve sempre molto interessata a Marco Palestra: ecco le ultime sul futuro del calciatori di…
Ci siamo: manca pochissimo al big match della quindicesima giornata di Serie A tra Bologna…