Il duello per la vittoria del campionato di Serie A fra Inter e Napoli accende il finale di stagione, ma per gli azzurri è tempo di pensare anche a un addio, che lascia i tifosi spiazzati.
Punto su punto per ciò che resta del campionato italiano. Inter e Napoli stanno vivendo un finale inaspettato, confrontandosi di settimana in settimana per le ultime cinque giornate che restano da disputare. Chi avrà la meglio? È difficile stabilirlo, mentre in campo per alcuni giocatori si tratterà delle ultime occasioni per allietare i tifosi, poiché poi sarà tempo di pensare al proprio futuro fra possibili cessioni e nuove avventure.

Uno scenario che coinvolgerà anche il Napoli e alcuni dei suoi protagonisti. Di certo, infatti, la formazione partenopea andrà rinforzata durante la sessione estiva di calciomercato, colmando le lacune che si sono evidenziate durante la stagione e rendendo il gruppo sempre più competitivo. Si calcola quindi l’ingresso di nuove figure, ma ciò non significa che alcune delle presenti non andranno via.
Tutt’altro. E alla lista dei possibili partenti pare vada aggiunto il centrocampista Frank Anguissa, senza ombra di dubbio fra i principali interpreti in positivo della stagione del Napoli e uno dei pilastri della formazione azzurra, fin dal suo approdo in Italia nel 2021.
Napoli, Frank Anguissa alle ultime partite in azzurro? Lo scenario futuro
Il contratto del giocatore con il Napoli è in scadenza nel giugno del 2025, ma la società sfrutta l’opzione unilaterale presente nell’accordo per prolungato fino al 2027. L’intenzione del club sarebbe quella di discutere con l’entourage una rivisitazione che porti vantaggi anche economici al calciatore, ma a quanto pare questi gradirebbe insieme alla sua famiglia una nuova esperienza professionale e di vita, che lo potrebbe a Londra.

Precisamente – secondo quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport – Frank Anguissa è seguito con un certo interesse dal Chelsea e il Napoli non ostacolerebbe eventualmente la volontà del centrocampista, qualora giungesse un’offerta economicamente interessante e valida per la società di Aurelio De Laurentiis. Al momento si parla di possibilità, poiché di concreto non è ancora arrivato nulla e pare che in attesa dell’estate per farsi avanti ci sia anche il Monaco. Pure per Anguissa il discorso è da fare più avanti: vuole regalarsi e regalare nel dubbio dell’addio un’ultima festa ai tifosi partenopei dal sapore di vittoria.