Dal Napoli alla Juve, affare da 40 milioni: Conte non ne può più

Napoli Juve non è una sfida da scudetto, quest’anno, soprattutto a causa dei bianconeri. Ma il club torinese sta cercando di cambiare le cose, e in vista della prossima stagione ha in serbo un sgarbo di mercato ai partenopei.

“Inutile attaccare se poi la butti mai dentro” ha commentato la sconfitta di ieri a Parma Igor Tudor. È arrivata la prima sconfitta sulla panchina bianconera per l’allenatore croato, che ha da poco sostituito il deludente Thiago Motta. Un risultato che conferma la debolezza della Juve in questa stagione, specialmente a livello realizzativo. I bianconeri sono infatti il peggior attacco delle prime sei della classifica e l’ottavo complessivo della Serie A.

Antonio Conte disperato
Dal Napoli alla Juve, affare da 40 milioni: Conte non ne può più. (LaPresse) TvPlay.it

Ecco allora che in estate qualcosa dovrà decisamente cambiare, e a farne le spese potrebbe essere addirittura il Napoli. I ragazzi di Antonio Conte stanno ottenendo grandi risultati, e visto anche il recente calo di forma dell’Inter sono oggi favoriti per lo scudetto. Un trionfo eccezionale, sebbene i partenopei abbiano a loro volta solo il quarto attacco del campionato, dietro Inter, Atalanta e Lazio, e alla pari del Bologna.

Va però detto che a gennaio il Napoli ha perso Kvaratskhelia, che non è stato adeguatamente sostituito. Ecco perché pure De Laurentiis per il prossimo futuro sogna di aggiungere qualità al reparto avanzato azzurro, anche per convincere Conte a restare. Molte voci insistono che, pure in caso di vittoria del campionato, il tecnico salentino potrebbe lasciare Napoli, per la Juve o per il Milan. Un colpo di mercato potrebbe dargli nuove motivazioni, nel caso.

C’è l’offerta della Juve: Napoli spiazzato

La notizia di poche ore fa ha però colto in controtempo il club partenopeo. Secondo Robin Bairner di ‘Football Transfers’, i bianconeri avrebbero già presentato un’offerta allo Shakhtar Donetsk per il gioiellino ucraino Georgiy Sudakov. Il giocatore piace molto al Napoli, e giusto ieri era stato intervistato da ‘TuttoMercatoWeb’, dichiarandosi lusingato dell’interesse dei campani e di gradire l’opportunità di lavorare con Conte.

Sudakov dello Shakhtar Donetsk
C’è l’offerta della Juve: Napoli spiazzato. (LaPresse) TvPlay.it

La Juve però sarebbe sulle sue tracce da molto tempo, almeno da tre anni, secondo Carlo Nicolini, ex vice allenatore dello Shakhtar, sentito da ‘TuttoJuve.com’. Il trequartista classe 2002 ha già segnato 13 gol in questa stagione, e ha una clausola rescissoria da 150 milioni di euro.

Tuttavia secondo Bairner il suo club sarebbe disposto a ragionare anche su cifre più basse, a partire da 40 milioni. Si tratterebbe comunque di un bel sacrificio economico per la Juve, ma fondamentale per rilanciare le ambizioni del club. E se davvero fosse possibile un ritorno a Torino di Antonio Conte, Sudakov sarebbe lo stesso accontentato.

Gestione cookie