Addio Inter, la plusvalenza è clamorosa: Marotta gongola

In casa Inter, dopo il ko subito ieri contro il Milan in Coppa Italia, bisogna segnalare una grossa novità di calciomercato.

Dopo aver perso in campionato contro il Bologna di Vincenzo Italiano per colpa del gol realizzato da Riccardo Orsolini, di fatto, l’Inter di Simone Inzaghi ha subito un’altra brutta mazzata. I nerazzurri, di fatto, sono stati eliminati dalla Coppa Italia ad opera del Milan, perdendo così la possibilità di tornare a fare il triplete dopo quindici anni.

Marotta sorride
Addio Inter, la plusvalenza è clamorosa: Marotta gongola (LaPresse) tvplay.it

Nella semifinale di ritorno di ieri sera, infatti, l’Inter è caduta sotto i colpi rossoneri, i quali hanno vinto con un netto 3-0. Il primo tempo dell’Inter disputato dalla squadra di Simone Inzaghi, di fatto, è stato anche positivo, ma la prestazione fornita nella seconda frazione di gara dai nerazzurri è stata davvero preoccupante per i prossimi impegni.

Archiviata la Coppa Italia, infatti, l’Inter è chiamata prima alla sfida decisiva per lo scudetto contro la Roma di Claudio Ranieri e poi alla semifinale di andata di Champions League contro il Barcellona. Tuttavia, in attesa di queste due partite così fondamentali per la stagione nerazzurra, in casa interista bisogna registrare un importante aggiornamento in sede di calciomercato.

Calciomercato Inter, tre squadre di Premier League su un giocatore di Inzaghi: la richiesta di Beppe Marotta.

Secondo quanto riportato dal media inglese ‘teamtalk.com’, infatti, ben tre squadre della Premier League stanno seguendo molto attentamente Yann Bisseck. Il difensore tedesco, dunque, è finito nel mirino di team importanti come l’Everton dei Friedkin, il West Ham e, soprattutto, il Tottenham.

Bisseck marca Leao
Calciomercato Inter, tre squadre di Premier League su un giocatore di Inzaghi: la richiesta di Beppe Marotta (LaPresse) tvplay.it

Tra queste tre squadre, almeno per il momento, quella che si è mossa più concretamente è proprio quella del nord di Londra. L’Inter, dal canto suo, non ha chiuso alla possibilità di cedere Bisseck. Anzi, Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno fornito anche una data, ovvero quella della conclusione del prossimo Mondiale per Club (ovvero il 14 luglio).

L’Inter, di fatto, non ha intenzione di cedere nessun giocatore fino al termine di questa nuova competizione. Ma l’aspetto più fondamentale per Beppe Marotta sarebbe la plusvalenza che ricaverebbe dalla cessione di Yann Bisseck. Quest’ultimo, infatti, è stato preso nel 2023 dai danesi dell’Aarhus per soli 7 milioni di euro, mentre la richiesta dei dirigenti nerazzurri per cederlo è di almeno 35 milioni di euro.

Gestione cookie