La Roma dice ‘no’ alle offerte, il centrocampista non si tocca: sarà il pilastro della squadra. Respinto al mittente ogni tentativo di assalto.
Sarà un finale di stagione per la Roma di Claudio Ranieri. Il tecnico giallorosso vuole lasciare la panchina capitolina con un traguardo importante, la qualificazione alla prossima Champions League, dicendo addio al calcio col sorriso.

La classifica mette l’obiettivo alla portata dei giallorossi, distanti solo tre punti dal Bologna al quarto posto e soltanto due dalla Juventus al quinto. Considerando l’andamento iniziale della stagione e della Roma, si tratta di un risultato straordinario quasi inimmaginabile per tutto l’ambiente romano. Sulla strada della Roma ci sono sei partite complesse: Inter, Fiorentina, Atalanta, Milan e Torino Cinque partite per confermare quanto di buono fatto dal tecnico giallorosso e programmare la prossima stagione da una base solida.
Contro l’Inter potrebbe arrivare il 18° risultato utile consecutivo in campionato. Un risultato clamoroso a conferma di un’annata eccezionale da parte sua. 18 vittorie, 7 pareggi e solo 6 sconfitte nelle 31 partite disputate sulla panchina della Roma in questa stagione tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League. 1.97 punti di media per partita, quanto basta per convincere la società ad iniziare a porre le basi in vista della prossima stagione.
Roma, il PSG vuole Konè: secco ‘no’ dei giallorossi
E pur consapevoli che Claudio Ranieri non siederà sulla panchina capitolina, quanto fatto dall’attuale tecnico basta per carpirne i segreti e programmare l’anno prossimo. C’è un giocatore che, su tutti, ha attirato l’attenzione dei club europei.

Si tratta di Manu Konè, centrocampista francese classe 2001 finto nel mirino del Paris Saint Germain. 41 le partite giocate dal centrocampista di proprietà del Borussia Moenchengladbach (che dal 1 luglio diventerà giallorosso per via dell’obbligo di riscatto fissato a 18 milioni di euro).
Le prestazioni del francese hanno certamente acceso una luce su di lui, al punto da convincere la stessa Roma a considerarlo incedibile. I giallorossi, infatti, hanno respinto qualsiasi richiesta da parte dei club europei, tra cui anche quella insistente del Paris Saint Germain. Per la dirigenza giallorossa Konè sarò uno dei pilastri della Roma futura, e anche per lo stesso centrocampista l’idea di rimanere nella capitale italiana è uno stimolo. Giocare per una piazza particolarmente calda, in una squadra che dovrebbe disputare le coppe europee lo ha convinto a rimanere.