Juve, in Inghilterra sono sicuri, il nuovo attaccante arriva dalla Premier

La Juve pronta a rivoluzionare il proprio reparto offensivo. Milik, Vahovic e Kolo Muani ai saluti: il nuovo bomber arriva dalla Premier.

Sarà un’autentica rivoluzione quella che coinvolgerà il reparto offensivo della Juve al termine della stagione. I bianconeri, per motivi diversi, saluteranno il trio composto da Arek Milik, Randal Kolo Muani e Dusan Vlahovic rendendo quindi necessario l’ingaggio di almeno due centravanti di comprovata qualità. Diversi i profili vagliati dal club, come ad esempio Victor Osimhen e Jonathan David. Le varie complicazioni emerse (estrema concorrenza ed alti costi) hanno però spinto la dirigenza a sondare nuove piste, fin qui inesplorate.

Cristiano Giuntoli osserva
Juve, in Inghilterra sono sicuri, il nuovo attaccante arriva dalla Premier (LaPresse) TvPlay.it

Nel mirino della Vecchia Signora, stando a quanto riportato da ‘The Athletic’, è finito un talento in rampa di lancio protagonista, a livello personale, di un’ottima stagione. Parliamo di Liam Delap, principale terminale offensivo dell’Ipswich diciottesimo in Premier League. La formazione guidata da Kieran McKenna, a -15 dal West Ham quartultimo, è destinata alla retrocessione: il matematico ritorno in Championship potrebbe avvenire già nel prossimo turno.

Il 22enne inglese, figlio dell’ex giocatore Rory noto per le sue lunghe rimesse laterali, in ogni caso è riuscito a prendersi le luci della ribalta e ad attirare le attenzioni di vari top club. Merito delle numerose prestazioni positive offerte e del bottino totalizzato: 12 reti più 2 assist in 32 apparizioni nel torneo. Numeri positivi, che hanno spinto il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ad iscriversi alla corsa e a valutare in termini concreti l’idea di portarlo a Torino. Riuscire a centrare l’obiettivo, però, non si preannuncia affatto facile.

Mercato Juve, nuovo colpo all’orizzonte: l’attaccante arriva dalla Premier

Il motivo è da ricercare nel fatto che Delap piace molto anche al Manchester United. I Red Devils, in estate, provvederanno a cedere Rasmus Hojlund e Joshua Zirkzee (tre centri a testa in campionato) sostituendoli con elementi in grado di fornire maggiori garanzie dal punto di vista realizzativo e più graditi al tecnico Ruben Amorim. La lista della spesa comprende Matheus Cunha del Wolverhampton, Victor Osimhen e lo stesso Delap, pronto a mettersi alla prova in contesti più competitivi.

Liam Delap in campo
Mercato Juve, nuovo colpo all’orizzonte: l’attaccante arriva dalla Premier (LaPresse) TvPlay.it

Un concorrente temibile per la Juve che, in ogni caso, effettuerà più di un tentativo per convincere il giocatore a sbarcare in Italia. Delap più Sandro Tonali, in uscita dal Newcastle: il restyling a cui si sottoporranno i bianconeri sarà “made in England”. Sono giorni intensi per Giuntoli, intenzionato a sfruttare al meglio la finestra di mercato che precederà il debutto nel Mondiale per Club.

Gestione cookie