Inter, le novità sull’infortunio di Thuram: suona un nuovo allarme

Arrivano aggiornamenti sull’infortunio di Thuram, il quale sarà monitorato attentamente dallo staff medico nerazzurro in vista dei prossimi impegni di Coppa Italia contro il Milan, in campionato contro la Roma, e Barcellona in semifinale di Champions League

Quando tornerà in campo Thuram? È questa la domanda che continuano a porsi i tifosi dell’Inter in vista del triplo impegno ravvicinato e soprattutto decisivo. Salvo clamorosi colpi di scena, però, Thuram non recupererà per il match d’andata di Coppa Italia contro il Milan. Piede sul freno e rischi ridotti a zero, soprattutto in vista della 34^ giornata contro la Roma e la sfida contro il Barcellona.

Thuram durante un'azione di gioco con la maglia dell'Inter
Inter, le novità sull’infortunio di Thuram: suona un nuovo allarme (LaPresse) TvPlay.it

Thuram alzerà bandiera bianca contro il Milan anche se l’affaticamento muscolare alla coscia sembrerebbe essere ormai superato. L’attaccante francese potrebbe far ritorno a disposizione per la sfida contro i giallorossi di Ranieri, in modo da riprendere confidenza con il ritmo gara in vista della semifinale d’andata contro il Barcellona in terra spagnola.

Il nuovo allarme, però, potrebbe arrivare proprio dal sostituto del francese. Taremi continua a non convincere. Stesso discorso per Correa, impalpabile contro il Bologna. Occhio alla candidatura di Arnautovic, non al meglio per una recente botta accusata durante le fasi di allenamento. Ecco perchè Inzaghi, quindi, potrebbe fare i conti con il nuovo allarme Arnautovic, anche se il bomber austriaco dovrebbe rispondere presente dal primo minuto già dalla sfida di Coppa Italia contro il Milan.

Infortunio Thuram, in campo contro la Roma e il Barcellona

Altro turno di riposo contro il Milan (considerando il precedente forfait contro il Bologna) per poi tornare a completa disposizione di Inzaghi in vista della sfida contro la Roma. Il tecnico nerazzurro, infatti, considerando la recente rimonta del Napoli, vorrebbe evitare nuove spiacevoli sorprese contro i giallorossi e la candidatura di Thuram dal primo minuto avanza sempre più concretamente.

Thuram stringe la mano a Inzaghi al momento della sostituzione
Infortunio Thuram, in campo contro la Roma e il Barcellona (LaPresse) TvPlay.it

Detto questo, il vero obiettivo di Thuram e dell’Inter sarà quello di recuperato al 100% per il match d’andata contro il Barcellona, sfida valida per le semifinali d’andata di Champions League. Inzaghi, per gestire al meglio l’attaccante francese, potrebbe concedergli circa 30-60 minuti contro la Roma per poi schierarlo dal primo minuto in Champions League.

Gestione cookie