Inter, l’affare decolla: Marotta affonda prima del Mondiale per Club

L’Inter sta lavorando per gli impegni di quest’ultima parte di stagione, ma nel frattempo Marotta e Ausilio stanno per chiudere un affare tanto desiderato.

L’Inter si sta preparando per affrontare la Roma, in casa a San Siro, dopo la sconfitta arrivata contro il Bologna all’ultimo minuto per il gol segnato da Orsolini. Gli impegni sono tanti, la stanchezza accumulata inizia a farsi sentire e Inzaghi sta lavorando con i suoi per il rush finale. Nel frattempo, però, a lavorare sul mercato ci sono Marotta e Ausilio che stanno puntando alla chiusura di un colpo tanto desiderato.

Marotta sorride
Inter, l’affare decolla: Marotta affonda prima del Mondiale per Club (LaPresse) – TvPlay.it

Con la fine di questa stagione in corso tanto cambierà all’interno delle file nerazzurre. Ci sono giocatori in scadenza di contratto, come Correa e Arnautovic, che molto probabilmente saluteranno. Per questo motivo, specialmente in attacco, il club sta compiendo ragionamenti mirati e sta pensando alle mosse da compiere per anticipare la concorrenza.

In questo senso c’è un affare nello specifico per cui si sta lavorando senza sosta. L’Inter ha già ottenuto il sì del giocatore e ora sta operando per riuscire a convincere il club proprietario del cartellino di cederlo ad un prezzo vantaggioso. Ecco cosa filtra e quali importanti novità sono arrivate nelle ultime ore.

Inter, il primo colpo dell’estate prende forma: Marotta e Ausilio vogliono affondare prima del Mondiale per Club

Già dalla Francia, nella serata di ieri, sono arrivate indiscrezioni interessanti. Questa mattina poi anche ‘Calciomercato.it’ ha parlato dell’Inter e di come starebbero avanzando i dialoghi per Luis Henrique. L’esterno piace molto al club nerazzurro; Marotta e Ausilio avrebbero già ottenuto il sì del giocatore dopo aver a lungo dialogato con il suo entourage.

“L’incontro – riferisce ‘Calciomercato.it’ – tra le parti è stato estremamente positivo, possiamo sbilanciarci parlando di bozza di accordo tra l’Inter e il calciatore del Marsiglia che, nei piani di Marotta e Ausilio, dovrebbe far parte della rosa che parteciperà al prossimo Mondiale per Club”. Resta al momento perciò un unico scoglio.

Luis Henrique in campo
Inter, il primo colpo dell’estate prende forma: Marotta e Ausilio vogliono affondare prima del Mondiale per Club (LaPresse) – TvPlay.it

Il Marsiglia chiede per il suo giocatore 30/35 milioni più una percentuale sulla futura rivendita. Dal canto suo, l’Inter vorrebbe chiudere con una cifra non superiore ai 25 milioni di euro. Il club nerazzurro spera di poter contare sul sì del classe 2001 per abbassare il prezzo e spera di riuscire ad affondare prima del Mondiale per Club, consapevole di essersi mosso prima di altri club interessati.

Gestione cookie