L’annuncio in diretta spiazza tutti, Gasperini sempre più vicino alla panchina bianconera: i dettagli.
Il prossimo mercato estivo della Serie A sarà caratterizzato, in buona parte, dai movimenti degli allenatori sulle panchine dei club italiani. Sono almeno quattro le squadre la cui panchina sembra sia destinata a cambiare a fine stagione: Milan, Roma, Atalanta e Juventus. E se le prime due sembrano, in un certo senso, in attesa di capire le prime mosse fatte dagli altri, le altre due pare siano quelle destinate a muoversi per prime.

La Juventus dovrebbe salutare Igor Tudor, insediato al posto di Thiago Motta e con scarse possibilità di proseguire anche nella prossima stagione, per dare il be venuto ad un nuovo tecnico, magari per dare vita ad un non ciclo vincente.
Anche l’Atalanta sembra destinata a sparare la sua strada da quella di Gian Piero Gasperini, che dopo quasi dieci anni dovrebbe dire addio alla panchina della Dea.
Gasperini alla Juve, lo scout non ha dubbi: la percentuale
Il suo ciclo all’Atalanta è iniziato nel 2016, e in quasi dieci anni ha portato la Dea sul tetto d’Europa con la vittoria dell’Europa League, ma in generale ha costruito una squadra facendola diventare una vera e propria fabbrica di talenti. Il suo addio, però, sembra certo.

Secondo il talent scout Michele Fratini il futuro di Gasperini è, quasi sicuramente, alla Juventus. Intervenuto ai microfoni di TuttoJuve, Fratini ha analizzato la situazione di Gasperini e del club bianconero, dichiarando che il matrimonio tra le due parti è quasi sicuro.
“Tudor non resterà l’anno prossimo. Non mi stupirebbe se gli chiedessero di restare accanto al nuovo allenatore, che confermo essere Gian Piero Gasperini. Se dovessi sbilanciarmi con una percentuale, direi il 90%. Lui ha già comunicato la sua volontà di andar via e lo ha fatto in una maniera molto corretta, d’altronde l’Atalanta è anche una sua creazione e i risultati ottenuti con i bergamaschi sono merito suo. Il tecnico sarebbe l’ideale per i giovani come Thuram e Yildiz, per me sarebbe l’allenatore perfetto anche per altri talenti come Liam Delap che avevo suggerito un po’ di tempo fa e che ormai è esploso con l’Ipswich Town”, ha commentato Fratini.
Occhio alle prossime settimane, perchè la Juventus dovrebbe essere pronta a tentare l’assalto appena finisce il campionato.