La Juve ha messo nel mirino un giocatore molto ambito anche dal Napoli. Fissato il prezzo: servono 25 milioni.
E’ una Pasquetta di grande lavoro in casa Juve. La dirigenza, in queste ore, ha intensificato le riflessioni riguardanti le prossime operazioni in entrata da concretizzare allo scopo di rafforzare l’attuale rosa e renderla più competitiva. Il debutto nel Mondiale per club si avvicina ed il direttore sportivo Cristiano Giuntoli conta di sfruttare al meglio la speciale finestra di mercato (1-10 giugno) che precede il torneo per regalare subito al tecnico Igor Tudor qualche nuovo rinforzo di comprovata qualità.

La principale priorità consisterà nel rimpolpare il reparto offensivo, alla luce degli addii di Dusan Vlahovic, Arek Milik e Randal Kolo Muani. Possibile, inoltre, la separazione da Francisco Conceicao scivolato indietro nelle gerarchie di Igor Tudor e poco felice a causa del ridotto spazio ricevuto nelle ultime settimane. Per quanto riguarda il ruolo di centravanti, il Ds sta battendo diverse strade: una di queste conduce a Victor Osimhen, destinato a rientrare al Napoli che, in seguito, provvederà a venderlo a titolo definitivo per una cifra non inferiore ai 75 milioni.
Vivo anche l’interesse nei confronti di Jonathan David, in procinto di lasciare il Lille a parametro zero. Torino, in tal senso, rappresenta una meta gradita al 25enne canadese ma riuscire ad incassare il suo “sì” definitivo si preannuncia particolarmente impegnativo dal punto di vista economico. Il classe 2000, infatti, vuole uno stipendio da almeno 5 milioni più un bonus alla firma di 10. A raccogliere il testimone di Conceicao, nel caso in cui dovesse davvero materializzarsi il divorzio, potrebbe essere invece un compagno di squadra di David ovvero Edon Zhegrova.
Mercato Juve, sfida al Napoli: servono 25 milioni
Il 26enne kossovaro è legato ai francesi sino al 30 giugno 2026 e, al momento, i vari incontri andati in scena tra le parti non si sono rivelati sufficienti per gettare le basi del rinnovo. Le interlocuzioni proseguiranno ma, in assenza di passi in avanti concreti, il Lille lo venderà in estate. Fissato, intanto, il prezzo del cartellino: per ingaggiare il giocatore, autore di 8 reti e 2 assist in 21 apparizioni complessive, serviranno tra i 20 e i 25 milioni.

Una cifra, questa, inferiore rispetto a quella che servirebbe per acquistare Conceicao (30) e alla portata della Juve che, però, nella circostanza, dovrà guardarsi dalla concorrenza del Napoli. Il duello sta per scattare. La carriera di Zhegrova può proseguire in Serie A.