Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l’Udinese, ma tutto è ancora incerto: le ultime.
È un momento decisivo per la stagione del Milan, è chiaro. Gli uomini di Sergio Conceicao si trovano davanti a due match fondamentali per l’andamento di un’intera annata ce, comunque, fino ad ora non è stata particolarmente convincente.

Perchè se da un lato in Coppa Italia c’è ancora qualche speranza di superare il turno, dall’altro in campionato la situiate è ben più complessa. Mercoledì i rossoneri affronteranno l’Inter nella gara di ritorno della Coppa Italia, partendo dall’1-1 dell’andata che lascia ancora tutto apertissimo in vista della finale.
Prima, però, c’è uno scoglio ben più grand da superare sia per le motivazioni che per la complessità della sfida. l’Atalanta di Gian Piero Gasperini vuole continuare a vincere dopo i trionfi contro Lazio e Bologna. Contro il Milan è l’occasione giusta per dare una spallata alla lotta per la prossima Champions League, di fatto tenendo la Juve alle spalle de condannando ancor di più i rossoneri ad una stagione senza coppe europee.
Gli uomini di Sergio Conceicao sono consapevoli di non potersi far scappare ancora la posso ili di risalita in classifica, e allora sono pronti a gettare il cuore oltre l’ostacolo.
Milan, Maignan verso il recupero: la situazione a poche ore dalla sfida all’Atalanta
Tanti i dubbi di formazione per Sergio Conceicao, soprattutto per qualche infortunio che preoccupa il tecnico portoghese. Tra questi anche quello di Mike Maignan, che contro l’Udinese aveva rimediato un brutto trauma cranico che l’aveva costretto ad uscire in barella in anticipo.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Mike Maignan dovrebbe esserci contro l’Atalanta. Il portiere francese si è allenato in gruppo nella rifinitura di Milanello. Intensità e sicurezza tra i pali per dimostrare che il trauma cranico è stato superato. Certo, lo staff preferirebbe agire con prudenza e preservarlo in vista del derby di mercoledì, ma lo stesso Maignan spinge per scendere in campo contro la Dea.
Il francese ha una situazione contrattuale particolare, in bilico tra il rinnovo ed un possibile addio. Non gli mancano certo le motivazioni, quindi. Dimostrare il suo valore in questo finale di stagione potrebbe fare da spartiacque per la sua carriera, ancora incerta per quel riguarda il futuro a breve termine.