Big match per l’Inter contro il Bologna, in occasione del quale i nerazzurri non possono contare sull’apporto dell’infortunato Marcus Thuram. Mister Inzaghi ha risposto sui tempi di recupero.
In seguito all’emozionante ed esaltante passaggio del turno in Champions League da parte dell’Inter contro i tedeschi del Bayern Monaco, i nerazzurri hanno dovuto fronteggiare una notizia non del tutto positiva. Al passaggio della squadra in semifinale della massima competizione continentale per club, dove sfiderà in doppio match il Barcellona, è seguita una notizia nei giorni successivi. Questa è l’infortunio di Marcus Thuram.

Dopo essersi speso in campo senza sosta, l’attaccante è stato valutato con alcuni accertamenti clinici. Questi hanno evidenziato un affaticamento agli adduttori della coscia sinistra. Situazione in via di valutazione, che non ha permesso però all’Inter di averlo a disposizione per la sfida della domenica di Pasqua contro il Bologna di Vincenzo Italiano, un impegno importante sia per il valore dell’avversario che della classifica, alla luce della vittoria del Napoli di misura contro il Monza.
C’è da capire se il calciatore francese potrà essere impiegato per il derby di ritorno di Coppa Italia contro il Milan, che stabilirà quale delle due formazioni parteciperà alla finale. La sfida d’andata è terminata in pareggio (1-1), quindi ci sarà bisogno della svolta procurata dai gol per sancire l’approdo alla gara ultima. Oppure bisognerà considerare le prossime partite per rivedere Thuram, compresa l’andata della sfida di Champions League contro il Barcellona, in calendario il prossimo 30 aprile in Spagna.
Inter, infortunio Marcus Thuram: mister Inzaghi risponde sui tempi di recupero
Ai microfoni di ‘SKY Sport’ prima di Bologna-Inter, mister Simone Inzaghi ha fatto il punto della situazione rispetto alla formazione schierata in campo e quindi anche su Marcus Thuram: “Ho cambiato il meno possibile, ma c’è massima fiducia su chi parte dall’inizio. Aspettiamo Dumfries e Zielinski quanto prima, poi c’è stato il problemino per Thuram, ma non penso stia fuori per tanto”.

Questo lasso di tempo non è stato troppo specificato dall’allenatore, il quale ha precisato che le condizioni di tutti i calciatori che sono fuori saranno valutate di giorno in giorno. Tuttavia, se Dumfries e Zielinski dovrebbero rientrare settimana prossima in gruppo, per Marcus Thuram potrebbe essere necessario avere più pazienza: “Lui ha avuto un risentimento, forse è presto che rientri mercoledì”.