Nico Paz, la svolta è arrivata: Inter spiazzata, ormai è tutto deciso

Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il suo futuro: l’Inter non può farci nulla.

Nico Paz, nella giornata di ieri contro il Lecce, ha messo a segno l’ennesimo assist stagionale arrivando a quota 6 – stesso numero di gol segnati in Serie A. L’argentino non a caso ha attirato su di sé l’attenzione di parecchi club, Inter compresa, ma la svolta per il suo futuro sembra ormai essere arrivata. Ecco cos’è stato riferito nelle ultime ore.

Nico Paz in campo
Nico Paz, la svolta è arrivata: Inter spiazzata, ormai è tutto deciso (LaPresse) – Tvplay.it

Nico Paz in questa stagione ha messo in mostra tutte le sue qualità. È stato e continua ad essere una delle sorprese più grandi del campionato italiano e ha attirato l’attenzione di parecchie big. L’Inter su tutte lo sta seguendo da diversi mesi, speranzosa di poter far leva sul rapporto che Javier Zanetti ha con il padre del giocatore, ex calciatore a sua volta.

Eppure più di tutte su di lui c’è una squadra che ha un potere di non poco conto. Si tratta del Real Madrid, lo stesso club che lo ha ceduto al Como e che ha su di lui un diritto di ricompra che può far valere già da questo mercato estivo che si sta avvicinando. Poche ore fa sono arrivate, in tal senso, notizie molto interessanti: di seguito i dettagli.

Nico Paz, un futuro tutto da scrivere ma già indirizzato: può succedere tutto già nel corso dell’estate

A parlare di Nico Paz, tra gli altri, è stato questa mattina Fabrizio Romano. L’esperto di calciomercato su ‘X’ ha scritto: “Il Como vorrebbe tenere ancora Nico Páz, almeno per un’altra stagione. Il club italiano è disposto a impegnarsi. La decisione finale spetta però al Real Madrid, che ha una clausola di riacquisto più una clausola di cessione del 50%”.

“Il Real – si legge ancora – deciderà non appena avrà risolto la situazione dell’allenatore, con Xabi Alonso sempre il favorito”. Il tutto perché molto probabilmente a fine stagione i Blancos e Ancelotti si separeranno.

Nico Paz in campo
Nico Paz, un futuro tutto da scrivere ma già indirizzato: può succedere tutto già nel corso dell’estate (LaPresse) – Tvplay.it

Proprio sul tecnico italiano, che con il Real ha scritto un pezzo di storia, lo stesso Romano ha scritto: “Ancelotti potrebbe davvero lasciare il club spagnolo”. Proprio per questo motivo: “Il Brasile insiste per avere Carlo Ancelotti come nuovo allenatore e vuole che ciò accada prima del Mondiale per Club. Emissari della Federazione sono a Madrid da giorni per avvicinarsi al ritiro di Carlo; rimarranno anche la prossima settimana per accelerare”.

Insomma, il futuro di Nico Paz sembra indirizzato verso un ritorno in Spagna e la forza del Real Madrid potrebbe ‘strapparlo’ alle altre pretendenti. Prima tra tutte l’Inter che segue l’argentino, come detto, ormai da mesi.

Gestione cookie