La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con il difensore: se ne va in Turchia per 45 milioni.
La Juventus si sta preparando al seguito di Igor Tudor per affrontare la trasferta da giocare a Parma contro la squadra di Chivu. Il match sarà decisamente delicato e nulla dovrà essere lasciato al caso. Nel frattempo, sono arrivate però anche novità di mercato che hanno attirato l’attenzione. Il difensore seguito negli ultimi giorni è stato quest’oggi accostato ad un club turco. Può trasferirsi in Turchia e lasciare il suo club di appartenenza per 45 milioni di euro.

La Juventus sa che, nella sessione di mercato estiva, dovrà mettere a segno colpi mirati. Si dovrà rinforzare l’attacco, a maggior ragione se Dusan Vlahovic dovesse effettivamente dire addio ed essere ceduto con la fine di questa stagione ancora in corso. Per il centrocampo il sogno è Tonali ma occhio anche alla difesa.
Il riscatto di Kelly sarà obbligatorio, ma in dubbio ci sono Veiga così come Cambiaso e anche Savona. Kalulu verrà riscattato dal Milan e torneranno Bremer e Cabal, ma la Juventus vorrebbe comunque mettere a segno un colpo importante per inserire un difensore di esperienza. Per questo motivo, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, il club sta osservando con attenzione Kim del Bayern Monaco.
Il difensore ha un passato in Serie A, visto che ha giocato una stagione vestendo la maglia del Napoli con cui ha vinto anche uno scudetto decisamente importante al seguito di Spalletti. Non è perciò un caso che Giuntoli lo stia seguendo – parallelamente a Comuzzo della Fiorentina; ma non è un caso neppure il fatto che su di lui ci siano anche altri club.
Juventus, occhio al club turco: sul piatto 45 milioni per convincere il Bayern a cedere Kim
La Juventus sta perciò osservando Kim Min-Jae. Il difensore è attualmente sotto contratto con il Bayern Monaco: la scadenza è fissata nel 2028 ma non è detto che non possa lasciare già nel corso di quest’estate. Il suo valore, nonostante qualche errore di troppo in stagione, resta alto: il club tedesco lo valuta almeno 45 milioni di euro. Una cifra che il Fenerbahçe sembrerebbe disposto a pagare.

Secondo quanto riferito in Turchia, il Fenerbahçe vorrebbe il difensore per la prossima stagione. L’idea sarebbe quella di chiederlo in prestito al Bayern ma inserendo la possibilità di riscatto appunto ad una cifra anche elevata. Molto presto potrebbero perciò aprirsi i dialoghi con il Bayern Monaco e la trattativa potrebbe decollare.