Dopo la rete di Riccardo Orsolini, che ha decretato la vittoria del Bologna sull’Inter, è scoppiata una polemica dura, che coinvolge le scelte di mister Inzaghi: i dettagli.
La domenica di Pasqua ha rappresentato un nuovo scossone per i primi posti della classifica di Serie A. Infatti, alla vittoria del Napoli con rete di Scott McTominay contro il Monza ha fatto seguito quella del Bologna. I rossoblu di Vincenzo Italiano hanno arrestato la corsa dell’Inter con un gol al fotofinish di Riccardo Orsolini e così i nerazzurri si ritrovano a spartire la cima col Napoli a 71 punti. Un testa a testa che rende piuttosto coinvolgente il finale di stagione.
L’allenatore dell’Inter non nasconde il rammarico, intervenendo ai microfoni di ‘SKY Sport’ al termine della partita: “Perdere così fa male, ma ci rialzeremo. Non finisce a Bologna, il campionato. Dobbiamo stare sereni. Ho cercato di far vedere ai ragazzi come abbiamo preso il gol, era necessario difendere bene. Loro sono grandi professionisti e uomini. Capiranno che bisogna reagire e difendere meglio”.
D’altronde sarà importante correggere subito il tiro ed eventuali distrazioni, perché la squadra resta impegnata su tre fronti e ai massimi livelli. Infatti, il prossimo mercoledì ci sarà il derby di ritorno di Coppa Italia contro il Milan, che sancirà quale delle due formazioni andrà in finale. Poi i nerazzurri dovranno affrontare il Barcellona per le due semifinali di Champions League, oltre agli impegni che restano in Serie A.
A proposito di difesa al centro della polemica è finito Yann Aurel Bisseck, scelto da titolare da Simone Inzaghi per l’impegno contro il Bologna. Il rinvio del calciatore nella fattispecie ha prolungato poi propiziando il movimento di Riccardo Orsolini, che ha portato la formazione di casa in vantaggio.
Mister Inzaghi ha provato a difendere il giocatore, riferendosi piuttosto all’approccio globale della squadra: “La rimessa da cui è giunto il gol non doveva esserci, poiché quella precedente è stata battuta più avanti e i ragazzi erano nervosi. Tuttavia non c’è il solo errore di Bisseck, bensì di tutti. La palla andava respinta diversamente”. Nonostante le parole dell’allenatore, la polemica si è già diffusa sui social, dove si commenta che non sarebbe la prima disattenzione stagionale del calciatore, con conseguenze sul punteggio finale. Non ci sarà però troppo tempo per riflettere: gli impegni sono molti e tutti di spessore, perciò si potrà soltanto lavorare e perfezionarsi.
Big match per l'Inter contro il Bologna, in occasione del quale i nerazzurri non possono…
La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…
Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…
Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…
In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata. Dopo…
In casa Juve, in attesa del match di lunedì sera contro il Parma di Chivu,…