Via per soldi e sostituto: mercato Milan, Maignan è ormai ai saluti

Il portiere francese verso l’addio, sta succedendo nelle ultime ore: la formula e l’eventuale sostituto.

Domani contro l’Atalanta il Milan di Sergio Conceicao è chiamata ad una vittoria urgente. Perdere punti contro la Dea significherebbe allontanare ancor di più qualsiasi speranza di raggiungere un posto europeo per la prossima stagione.

Mike Maignan
Via per soldi e sostituto: mercato Milan, Maignan è ormai ai saluti (LaPresse) tvplay.it

E se è vero che raggiungere la finale di Coppa Italia potrebbe valere un posto europeo, è altrettanto vero che il nono posto in campionato non è comunque una posizione che può soddisfare l’ambiente rossonero. Sarà inevitabilmente una settimana impegnativa per il Milan che dovrà vedersela prima con gli uomini di Gian Piero Gasperini e poi l’Inter di Simone Inzaghi reduce dal passaggio del turno in Champions League contro il Bayern e prossima alla sfida con il Bologna di Vincenzo Italiano.

E nel frattempo la dirigenza rossonera si è messa al lavoro per iniziare, già da qualche settimana ormai, a progettare la prossima stagione. Tanti i temi da affrontare ai vertici, tra i nuovi innesti nel mirino di Giorgio Furlani e i giocatori già presenti in rosa ai quali provare a rinnovare il contratto. Ma c’è una situazione che potrebbe andare controcorrente.

Milan, Maignan via? La situazione legata al suo rinnovo ed il possibile sostituto

Si tratta di Mike Maignan, la cui situazione sembra stia rendendo una piega totalmente inaspettata negli ultimi giorni. Il portiere classe 1995 ha il contratto in scadenza a giugno 2026. E in realtà l’accordo per il rinnovo era già stato trovato tra lui e la società la scorsa estate. Prolungamento triennale fino al 2029 ed un aumento di stipendio da 3,2 a 5 milioni di euro.

Mike Maignan in tuffo
Milan, Maignan via? La situazione legata al suo rinnovo ed il possibile sostituto (LaPresse) tvplay.it

Tutto è poi stato messo in stand-by dalla situazione legata al prossimo direttore sportivo rossonero. Adesso, però, sarebbe emergendo uno scenario inaspettato. Secondo tanto riportato da todofichajes.com il Real Madrid avrebbe messo Mike Maignan nel mirino come sostituto di Courtois, troppo stesso infortunato.

I Blancos hanno anche pensato a come convincere il Milan. L’offerta comprenderebbe soldi più il cartellino Andrij Lunin, portiere ucraino classe 1999. E allora il Milan inizia a valutare l’operazione, che porterebbe liquidità nelle casse ma anche un portiere con cui poter ricominciare dalla prossima stagione. Attenzione quindi alle prossime settimane, perchè i rossoneri potrebbero cambiare strada e farsi convincere dall’offerta dei Blancos.

 

 

 

Gestione cookie