Milan-Atalanta, mossa a sorpresa: nessuno se l’aspettava, è ufficiale

Domenica di Pasqua è anche Serie A in Italia e in occasione di Milan-Atalanta c’è una sorpresa, che Sergio Conceicao dovrà tenere in grande considerazione.

Ha scelto il silenzio, Sergio Conceicao. In vista di un match così impegnativo e importante per la classifica, l’allenatore del Milan non è intervenuto in conferenza stampa per un punto della situazione prima di affrontare l’Atalanta a San Siro. Segnali che in questo momento appaiono di concentrazione, mentre dalla settimana di lavoro sono giunte buone notizie.

Sergio Conceicao
Milan-Atalanta, mossa a sorpresa: nessuno se l’aspettava, è ufficiale (LaPresse) – tvplay

 

Salvo sorprese, infatti, fra i pali del Milan dovrebbe rientrare dal 1′ di gioco Mike Maignan, fermatosi contro l’Udinese dopo un fortuito scontro con il compagno di squadra, Alex Jimenez. Novità rassicuranti sarebbero anche quelle che concernono Santiago Gimenez. Il centravanti messicano, a secco di gol da due mesi, è rientrato in gruppo. Questo, dopo giorni di lavoro personalizzato a causa di un dolore al fianco per uno scontro con il portiere De Gea.

Tuttavia mister Conceicao dovrà prestare attenzione anche a quanto emerge dal lato Atalanta. Con grande sorpresa rispetto alle prime stime sul ritorno in campo, mister Gasperini ha inserito nella lista dei convocati il grande ex della giornata, ovvero Charles De Ketelaere.

Verso Milan-Atalanta, ci sarà anche il grande ex: è stato convocato

L’attaccante belga è stato scelto, nonostante si contasse sul suo rientro sul terreno di gioco soltanto fra due settimane, ovvero in occasione della partita del 4 maggio prossimo contro il Monza. Al massimo si pensava avrebbe stretto i denti, anticipandosi in panchina contro il Lecce il 25 aprile. De Ketelaere è stato recuperato in extremis, mentre fino a venerdì ha svolto terapie. Infatti, si annovera appena un allenamento in gruppo. L’ex Milan partirà dalla panchina e scalpiterà per scendere sul terreno di gioco contro i rossoneri.

Esultanza Atalanta
Verso Milan-Atalanta, ci sarà anche il grande ex: è stato convocato (LaPresse) – tvplay

 

Sarebbe per lui un’ennesima occasione per cercare il riscatto sia rispetto all’esperienza al Milan sia per un 2025 – anno solare – non iniziato nel migliore dei modi. Ciò a causa di più problemi fisici che l’hanno tormentato. Infatti, l’attaccante aveva già saltato la sfida contro il Bologna per una lesione di primo grado del muscolo fasciale dell’adduttore lungo della coscia sinistra. Perciò si temeva fosse indisponibile ancora per un paio di settimane. Cambio di programma. Nell’attesa che possa offrire il contributo necessario all’Atalanta, mentre per Sergio Conceicao sarà un grattacapo in più da non sottostimare.

Gestione cookie