Il Napoli sull’attaccante italiano: l’idea del club per il prossimo anno

Aurelio De Laurentiis non si tirerà indietro dinanzi all’esigenza di rendere sempre più competitivo il Napoli e per la prossima stagione ci sarebbe già un attaccante da portare in azzurro appuntato sul taccuino del Ds Manna.

Indipendentemente da come terminerà la stagione il Napoli rispetto alla classifica, nel futuro non ci sono dubbi sulle intenzioni di continuare a rendere la squadra competitiva, e non soltanto rispetto al campionato di Serie A. La bontà di queste intenzioni è stata confermata dalle dichiarazioni del presidente del club partenopeo, Aurelio De Laurentiis, il quale è intervenuto ai microfoni di ‘Radio CRC’.

Giovanni Manna
Il Napoli sull’attaccante italiano: l’idea del club per il prossimo anno (LaPresse) – tvplay

 

Il patron ha parlato di realtà in continua evoluzione e non solo, affermando: “Abbiamo reso forte e muscoloso, questo Napoli. Vi assicuro senza alcun dubbio che nei prossimi anni ci divertiremo molto”. Uno degli elementi affinché ciò sia oggettivamente possibile è la competitività della rosa e a questo la società, capitanata dal Ds Giovanni Manna, lavora anche a fari spenti, individuando ruoli e giocatori per il futuro.

Uno degli aspetti che andrà incrementato per gli azzurri è relativo alla produzione offensiva. Con Romelu Lukaku in qualità di riferimento per l’attacco del Napoli, è chiaro che sarà necessario portare altri elementi di spessore, che garantiscano reti agli azzurri. D’altronde è un nervo scoperto da gennaio quello manifestatosi con la partenza del georgiano Kvaratskhelia alla volta di Parigi e mai realmente sostituito.

Il Napoli s’inserisce per Riccardo Orsolini del Bologna: la situazione

Con undici reti e quattro assist in ventiquattro match di Serie A disputati a oggi, Riccardo Orsolini è uno dei calciatori che sta trascinando con maggiore impatto il Bologna alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Un traguardo che non sarà facile ripetere a causa della folta concorrenza, ma al quale la squadra crede alla stregua del club. Con un contratto ancora valido con i rossoblù fino a giugno del 2027, l’ala è uno dei giocatori che ha catturato maggiore attenzione su di sé in stagione. Il futuro è tutto da definire.

Riccardo Orsolini
Il Napoli s’inserisce per Riccardo Orsolini del Bologna: la situazione (LaPresse) – tvplay

 

Resta in piedi l’ipotesi della permanenza a Bologna con relativo rinnovo del contratto, soprattutto in caso di piazzamento europeo. Tuttavia dinanzi alle offerte delle big non c’è possibilità di prevedere con esattezza cosa accadrà in estate. Secondo le informazioni riferite da ‘SportMediaset’, anche il Napoli è fra la pretendenti insieme al Milan, che ha seguito e ci ha provato per Riccardo Orsolini già a gennaio. A anni 28 e per la terza stagione di fila in doppia cifra col Bologna, per il giocatore potrebbe essere giunto il momento di cimentarsi in una nuova esperienza professionale.

Gestione cookie