Simone Inzaghi perde una pedina fondamentale, ecco cosa è successo e quanto starà fuori: occhio al derby di settimana prossima.
Brutte notizie per l’Inter di Simone Inzaghi, che nelle prossime settimane dovrà affrontare lo sprint finale di una stagione dove tutto è ancora in gioco.
Il passaggio del turno in Champions League ha dato una spinta emotiva enorme ai nerazzurro, e come poteva essere altrimenti. Battere i tedeschi vincendo all’Allianz Arena e pareggiando a San Siro dimostra che l’Inter quest’anno ha le carte in tavola per competere ai massimi livelli europei. Le reti di Lautaro Martinez e di Benjamin Pavard bastano ai nerazzurri per superare i quarti di finale e per arrivare alla semifinale di Champions League con la consapevolezza di saper gestire anche momenti di estrema difficoltà.
Si prospetta quindi un finale di stagione entusiasmante per l’Inter, ancora impegnata anche in Coppa Italia e, soprattutto, in campionato. Ma sono proprio queste ultime due competizioni che, al momento, preoccupano maggiormente il tecnico Simone Inzaghi. La notizia delle ultime non può che creare allarmismo all’interno dello spogliatoio nerazzurro, che perde un big in vista di due partite fondamentali per l’andamento della stagione.
Si tratta di Marcus Thuram e delle sue condizioni fisiche. Proprio stamattina l’attaccante francese si è fermato. “Si è sottoposto questa mattina ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato un affaticamento agli adduttori della coscia sinistra. La sua situazione sarà valutata giorno dopo giorno”, si legge sul comunicato ufficiale dell’Inter.
Una notizia che preoccupa tutta la squadra, poiché le partite che Thuram potrebbe saltare sono importantissime. Il francese darà forfait sicuramente contro il Bologna, nella sfida di campionato prevista per domenica alle 18. A rischio, però, anche il derby di ritorno di Coppa Italia con il Milan previsto per mercoledì (1-1 nella gara di andata).
Ma non finisce qui. Thuram potrebbe in effetti tornare a disposizione per la partita contro la Roma di sabato 26 aprile ma è molto probabile, a quel punto, che Simone Inzaghi possa decidere di non rischiarlo in vista dell super sfida di Champions League con il Barcellona.
Un’assenza pesante tra le fila di Simone Inzaghi, che dovrà inventare qualcosa per affrontare il Bologna e continuare a mantenere i tre punti di distacco dal Napoli, che affronterà il Monza all0inseguimento proprio dei nerazzurri.
WrestleMania 41, l’evento più atteso dell’anno in casa WWE, è in arrivo direttamente dall’Allegiant Stadium…
Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare nel vivo in vista…
Ancelotti è sempre più vicino all'addio con il Real Madrid: in Serie A due club…
La Juve al lavoro per capire in che modo rinforzare il reparto offensivo. Nuovo bomber…
L'attaccante di campani e della Nazionale italiana è nel mirino di diverse squadre del nostro…
Nemmeno il tempo di esultare per il passaggio del turno contro il Bayern Monaco che…