Tra Antonio Conte e la Juve l’amore non è mai finito, e potrebbe nuovamente sbocciare questa estate, con voci sempre insistenti che vedono il tecnico salentino lontano dal Napoli.
Dopo il doloroso flop di Thiago Motta, la Juventus sta già pensando al futuro della propria panchina, e non è un segreto che il sogno sia quello di un clamoroso ritorno. Antonio Conte è stato l’uomo che ha rilanciato i bianconeri del dopo-Calciopoli, e adesso potrebbe tornare a Torino per risollevare la squadra da questo periodo di crisi. Un trasferimento suggestivo ma non semplice, considerato che Aurelio De Laurentiis non sarà proprio favorevole.
Ciò che sembra abbastanza chiaro è che Igor Tudor non ha molte chance di proseguire come allenatore della Juve anche nella prossima stagione. La dirigenza bianconera andrà dunque a caccia di un profilo alternativo e che sia anche un nome di richiamo, e da questo punto di vista Conte sarebbe l’ideale. Tuttavia il salentino ha un contratto con il Napoli fino al 2027, anche se le voci che lo vorrebbero altrove a fine stagione sono molto insistenti.
Nella giornata di oggi, inoltre, Conte ha per la prima volta detto chiaramente che qualcosa nel suo rapporto con il club partenopeo non sta andando come previsto. Sebbene sia ancora in lotta per lo scudetto, qualche malumore effettivamente si sente, come già si era detto attorno al caso Kvaratskhelia. “Ho capito che tante cose non si possono fare” ha detto l’allenatore, mettendo un po’ di preoccupazione in testa ai tifosi napoletani.
Per adesso il discorso resta in sospeso, e lo stesso Conte ha ribadito che l’unica cosa che ha in testa è proseguire al meglio in questo finale di campionato. Ma la Juve è un pensiero insistente per l’allenatore pugliese, che d’altronde nei mesi scorsi era stato accostato anche alla Roma e al Milan. Oggi, però, un ritorno in bianconero appare come la principale opzione, nel caso in cui davvero in estate dovesse lasciare il Napoli.
Giuntoli sta attivamente lavorando per concretizzare questa possibilità, anche per “riacquisire credito agli occhi della proprietà”, ha spiegato Guido Tolomei. L’opinionista juventino di ‘QSVS’ e ‘7Gold’ ha scritto su X che Conte è inoltre da tempo nei piani di John Elkann, e quindi la dirigenza ha le idee piuttosto chiare a riguardo.
L’unico ostacolo può essere De Laurentiis, ha proseguito Tolomei. Il patron del Napoli non è solito lasciar andar via facilmente i nomi pregiati della squadra, e con Conte è improbabile farà un’eccezione. Specialmente perché di mezzo c’è la Juventus, con cui esiste una storica rivalità. Il discorso, quindi, è ancora molto in bilico.
Simone Inzaghi perde una pedina fondamentale, ecco cosa è successo e quanto starà fuori: occhio…
WrestleMania 41, l’evento più atteso dell’anno in casa WWE, è in arrivo direttamente dall’Allegiant Stadium…
Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare nel vivo in vista…
Ancelotti è sempre più vicino all'addio con il Real Madrid: in Serie A due club…
La Juve al lavoro per capire in che modo rinforzare il reparto offensivo. Nuovo bomber…
L'attaccante di campani e della Nazionale italiana è nel mirino di diverse squadre del nostro…