Ancelotti è sempre più vicino all’addio con il Real Madrid: in Serie A due club in particolare lo vogliono per la prossima stagione.
Il futuro di Carlo Ancelotti è ancora tutto da scrivere. La separazione con il Real Madrid sembra essere ormai sempre più certa, specialmente dopo l’eliminazione del club dalla Champions League. Sono diversi i club che stanno pensando a lui. A tal proposito, in Serie A è corsa a due per averlo: ecco cosa filtra.

L’eliminazione del Real Madrid dalla Champions League è arrivata in maniera comunque inaspettata, vista l’importanza del club a livello europeo; nonostante un percorso che, nel nuovo format, non ha mai convinto pienamente.
I Blancos sono quindi stati eliminati per mano dell’Arsenal e ora sul futuro di Carlo Ancelotti aleggia l’ombra della separazione alla fine della stagione in corso. Sono diverse le società (e non solo) che stanno pensando a lui per il futuro prossimo e in Serie A due club sono pronti a sfidarsi.
Ancelotti può tornare in Serie A? Ecco chi sta pensando seriamente di affondare per il super allenatore
Il percorso di Ancelotti al Real Madrid, dove ha vinto praticamente tutto, non è certamente messo in discussione per quest’ultima stagione che non è andata secondo le aspettative. Anzi, in tanti vorrebbero averlo sulla propria panchina. E non è un caso che il Brasile gli stia facendo, ormai da mesi, una corte sfrenata.
Nel mentre però in Serie A vorrebbero affondare il colpaccio sia la Roma sia il Milan che sono alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione.

Sergio Conceicao saluterà, dopo che il feeling con il club rossonero non è mai davvero scattato. Ranieri, invece, nonostante il percorso incredibile che sta conducendo da quando è tornato sulla panchina della Roma, saluterà a fine stagione come già dichiarato in più e più occasioni. Ancelotti quindi rappresenterebbe per entrambe le squadre una soluzione ideale. Il tecnico può infatti portare con sé la mentalità vincente e può rappresentare il vero salto di qualità tanto atteso.
Nel frattempo, lo stesso Ancelotti dopo la sconfitta in Champions League contro l’Arsenal ha dichiarato: “Potrebbe darsi che il club decida di cambiare, potrebbe essere quest’anno o il prossimo quando scadrà il mio contratto, non c’è nessun problema”. E ha poi aggiunto: “Ora siamo in lotta per LaLiga, abbiamo la finale di Coppa, abbiamo la Coppa del Mondo per Club. È una stagione infinita, ma dobbiamo rialzarci, è un’altra parte del calcio a cui non siamo abituati. Il mio futuro? Non so cosa ne sarà del mio futuro e non voglio saperlo“.