65 milioni e si chiude: la Juve punta sul bomber, ma il Napoli insidia

La Juve al lavoro per capire in che modo rinforzare il reparto offensivo. Nuovo bomber nel mirino ma il Napoli complica i piani di Giuntoli.

E’ già proiettata verso il mercato estivo la Juve. Le riflessioni avviate in queste ore dal club riguardano principalmente il reparto offensivo che, salvo sorprese, a fine stagione perderà Dusan Vlahovic, Arek Milik e Randal Kolo Muani. Il serbo, che ha rifiutato ogni proposta di rinnovo, verrà ceduto al miglior offerente mentre il polacco viaggia verso la risoluzione anticipata del contratto. Il transalpino, in netto calo dopo l’exploit iniziale, farà invece rientro al Paris Saint Germain. Da qui la necessità di portare a Torino almeno 2 centravanti di comprovato valore.

Cristiano Giuntoli osserva
65 milioni e si chiude: la Juve punta sul bomber, ma il Napoli insidia (LaPresse) TvPlay.it

La strategia elaborata dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, in particolare, prevede l’acquisto di un attaccante di caratura internazionale e di un vice a costi sostenibili. Per quanto riguarda la prima categoria, il preferito del manager continua a rispondere al nome di Victor Osimhen. Il nigeriano, attualmente in prestito al Galatasaray, a luglio tornerà al Napoli che, in seguito, provvederà a venderlo a titolo definitivo. I bianconeri si sono iscritti alla corsa ma la temibile concorrenza del Chelsea ha spinto il manager a sondare la pista riguardante un talento militante proprio nel campionato inglese.

Si tratta di Rasmus Hojlund, protagonista di un’annata negativa al Manchester United. Appena 8 le reti siglate nelle 44 apparizioni fin qui registrate dal 22enne danese, spesso contestato (al pari di Joshua Zirkzee) dalla tifoseria dei ‘Red Devils’. La permanenza in città dell’Atalanta terminerà presto: il tecnico Ruben Amorim ha infatti chiesto alla propria dirigenza di cederlo così da incamerare le risorse necessarie per ingaggiare Viktor Gyokeres.

Mercato Juve, sul piatto 65 milioni: il Napoli pronto al sorpasso

La Vecchia Signora, stando a quanto riportato dal sito ‘Caught Offside’ appare intenzionata a puntare forte sulla voglia di rivalsa di Hojlund e, a breve, avviare le interlocuzioni in modo tale da piazzarsi in pole position. Le complicazioni, in ogni caso, non mancano. Lo United, ad esempio, lo valuta intorno ai 65 milioni. Sul giocatore, inoltre, c’è anche il Napoli che sta valutando l’idea di prenderlo sfruttando una parte dei fondi garantiti dalla partenza di Osimhen.

Rasmus Hojlund in campo
Mercato Juve, sul piatto 65 milioni: il Napoli pronto al sorpasso (LaPresse) TvPlay.it

Molto dipenderà dalla volontà dello stesso Hojlund, che in Inghilterra sperava di affermarsi in maniera definitiva. Così, invece, non è stato. La Serie A è pronta a riaccoglierlo a braccia aperte: il duello tra Juve e Napoli sta per scattare.

Gestione cookie