Ci sono pessime notizie per Antonio Conte: la notizia potrebbe essere confermata e diventare un vero e proprio problema per l’allenatore del Napoli, soprattutto a ridosso di un finale di stagione che richiederà un dispendio di energie importante da parte di tutta la squadra.
Brutte notizie e dove trovarle. In casa Napoli si prepara un periodo molto importante, con i prossimi match che saranno cruciali per la corsa Scudetto. L’Inter giocherà le semifinali di Champions League, e questo ovviamente può rappresentare un aspetto positivo per gli azzurri che invece da qui alla fine avranno soltanto il campionato sul quale convogliare tutte le energie.
Lo sa bene Antonio Conte che, però, dovrà fare i conti anche con la tenuta fisica della squadra. Le assenze di Buongiorno e Meret durante la sfida contro l’Empoli, testimoniano quanto la squadra ha bisogno di ritrovarsi anche sotto il punto di vista fisico, nella speranza di non andare incontro ad infortuni pesanti.
Eppure, proprio in queste ore sono arrivate notizie non particolarmente felici per il tecnico della squadra partenopea: al netto dell’assenza di Buongiorno, che non dovrebbe recuperare per il prossimo match contro il Monza, anche un altro calciatore del reparto arretrato potrebbe dare forfait e, addirittura, si ipotizza stagione finita.
Le sensazioni attori a Juan Jesus sono tutt’altro che positive: il difensore brasiliano è uscito malconcio durante l’ultima sfida contro l’Empoli, e già quest’aspetto aveva acceso un campanello di allarme all’interno dell’ambiente azzurro. Adesso si dovrà aspettare concretamente di poter stilare una tempistica ben delineata, ma le sensazioni non sono positive.
L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha fatto il punto, lasciando intravedere scenari assolutamente negativi attorno al calciatore: il recupero non sembra assolutamente fattibile in tempi brevi, ed anzi la sensazione e che il difensore brasiliano possa addirittura non tornare in campo prima della fine del campionato.
“Un infortunio simile a quello che ha escluso Neres dai giochi per 49 giorni: considerando che il campionato si concluderà il 25 maggio, va da sé che il Napoli dovrà fare a meno di Juan Jesus nel clou della corsa scudetto“, scrive oggi il Corriere dello Sport.
Una pessima notizia per Conte che dovrà adesso capire come ottemperare ad un’assenza che è rilevante, considerando lo stato dell’arte e la situazione fisica generale di tutta la squadra, compreso il reparto arretrato.
Ancelotti è sempre più vicino all'addio con il Real Madrid: in Serie A due club…
La Juve al lavoro per capire in che modo rinforzare il reparto offensivo. Nuovo bomber…
L'attaccante di campani e della Nazionale italiana è nel mirino di diverse squadre del nostro…
Nemmeno il tempo di esultare per il passaggio del turno contro il Bayern Monaco che…
In casa Juve, di fatto, bisogna registrare una notizia importante di calciomercato. Dopo aver pareggiato…
Osimhen spiazza tutti riguardo al suo futuro. Tanti club, Juve compresa, sono sulle tracce dell'attaccante…