Il Napoli vince contro l’Empoli 3-0, ma fa molto rumore una battuta di Antonio Conte al termine della partita: la reazione di Viviano
Tre a zero tondo in casa, di risposta alla vittoria dell’Inter contro il Cagliari. La reazione degli azzurri è stata immediata e comincia così il rullino di marcia verso il finale di stagione, con un calendario che apparentemente sembra più semplice di quello dei nerazzurri. Eppure, Antonio Conte ha stuzzicato tv e giornalisti nel post-partita.
L’allenatore del Napoli, infatti, ha ribadito sia a DAZN che in conferenza stampa un concetto: se il campionato è ancora in gioco, bisogna ringraziare solo il Napoli. Le altre hanno mollato, e sull’Inter c’è una sola antagonista. La sua squadra. Insomma, se giornalisti, opinionisti, giornali, tv e trasmissioni radiofoniche possono trovare spunti e parlare in questo periodo è grazie al lavoro che sta facendo il club partenopeo.
Nel corso del post partita Napoli-Empoli, durante la diretta di TvPlay, Emiliano Viviano ha voluto portare alla luce le parole del tecnico leccese, chiedendo spiegazioni: “Conte dice che senza il Napoli staremmo parlando già di un campionato chiuso. Ma perché dice questo? Sta andando tutto bene, con chi ce l’hai in questo momento? Perché?”.
L’ex portiere della Fiorentina non comprende perché in un momento positivo della squadra, Conte provi a spostare l’attenzione su un possibile nemico. Una forma comunicativa che però spesso viene utilizzata dagli allenatori, anche i più grandi, come forma di difesa del gruppo. Evidenziare un nemico, anche invisibile, serve per spostare il focus su un altro elemento e lasciar lavorare i calciatori con serenità.
Ad ogni modo, Carlo Roscito rincara la dose e commenta l’esultanza tra Conte e Abbruscato sulla doppietta di McTominay, quando entrambi si sono trascinati sul terreno di gioco: “Trovo anche abbastanza grottesca l’esultanza sul 3-0 quando Conte si butta a terra. Una partita mai esistita, ti butti a terra…”.
Si accende il dibattito durante la live, mentre Fantozzi prova a difendere l’ex allenatore della Juventus, libero di esultare come e quanto vuole dopo un gol. Polemiche sterili per il tifoso bianconero, da sempre legato alla figura di Antonio Conte, punzecchiato continuamente dagli addetti ai lavori.
Ancelotti è sempre più vicino all'addio con il Real Madrid: in Serie A due club…
La Juve al lavoro per capire in che modo rinforzare il reparto offensivo. Nuovo bomber…
L'attaccante di campani e della Nazionale italiana è nel mirino di diverse squadre del nostro…
Nemmeno il tempo di esultare per il passaggio del turno contro il Bayern Monaco che…
In casa Juve, di fatto, bisogna registrare una notizia importante di calciomercato. Dopo aver pareggiato…
Osimhen spiazza tutti riguardo al suo futuro. Tanti club, Juve compresa, sono sulle tracce dell'attaccante…