Napoli%2C+questo+si+che+%C3%A8+un+colpo+di+scena%3A+questa+volta+non+ci+sono+dubbi
tvplayit
/2025/04/15/napoli-questo-si-che-e-un-colpo-di-scena-questa-volta-non-ci-sono-dubbi/amp/
Categories: Attualità

Napoli, questo si che è un colpo di scena: questa volta non ci sono dubbi

Published by
Gennaro Di Finizio

Con la vittoria di ieri contro l’Empoli c’è stato anche un segnale chiaro e netto: adesso non ci sono più dubbi. 

Il Napoli vince, convince e scaccia i fantasmi. Questo è un segnale importante e che aspettavano tutti: la vittoria della squadra azzurra contro l’Empol è la conferma concreta di quanto la squadra non solo non si sia mai arresa, ma abbia voglia concretamente di portare a casa risultati importanti.

Antonio Conte pensieroso a bordocampo

E stavolta il merito è di due calciatori che sono stati reali protagonisti e molto all’inizio dell’anno volevano addirittura bocciare. Come accaduto nel caso di Josè Callejon in passato, anche per McTominay lo scetticismo ha regnato sovrano: il suo arrivano dal Manchester United non ha convinto tutti, ma ad oggi le cose sono irrimediabilmente cambiate.

L’ottimo secondo tempo, la conferma di uno straripante Mc Tominay migliore acquisto estivo di tutta la Serie A, l’importanza di Lukaku, goleador e assist man, il recupero di Neres e la porta inviolata. Il viaggio è ancora lungo ma sempre più entusiasmante!”, ha detto Carlo Alvino attraverso X.

Insomma, oggi McTominay viene definito da molti, e non solo da Alvino, uno dei migliori acquisti della Serie A: e se qualcuno avesse avuto ancora dei dubbi, proprio la partita di ieri è stata una conferma definitiva.

Napoli, non solo McTominay: Lukaku non è un più un ‘bidone’

E cosi come McTominay, anche Romelu Lukaku è stato nettamente uno dei migliori in campo: gol e assist, una prestazione davvero importante e la sensazione che molti, ancora una volta, si siano sbagliati dando all’attaccante belga delle etichette che lui ogni volta è costretto a scrollarsi di dosso. Puntualmente, con delle prestazioni di assoluto livello.

“Poi va aggiunto che Romelu Lukaku è come Jokic nel basket, cioè un calciatore che va in doppia cifra. 12 gol e 10 assist all’attivo, davvero incisivo sulla squadra e i risultati. Ed è secondo dietro a Retegui nella classifica contributi al gol. Insomma, ora è servito con gli interessi chi aveva detto che Conte aveva sulla coscienza di aver portato un bidone a fine carriera, costato una cifra blu, che era colpo sbagliato”, ha detto stavolta Umberto Chiariello ai microfoni di Canale 21.

Un’altro segnale importante, un altro calciatore che nella serata di ieri è riuscito ad andare oltre le critiche furibonde. Ora non ci sono dubbi: McTominay e Lukaku hanno preso per mano il Napoli, difficilmente qualcuno potrà ancora definirli in maniera negativa e assolutistica.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

Osimhen alla Juventus: ora è tutto vero, c’è la conferma

Osimhen continua ad attirare l'attenzione e lo fa, soprattutto, in casa Juventus: l'annuncio che è…

11 ore ago

Allegri al Napoli: De Laurentiis ha un piano, l’annuncio chiarisce tutto

Incredibile retroscena sulla panchina partenopea con l'ex Milan e Juventus protagonista assoluto: ecco le ultime…

14 ore ago

Juventus, ecco il nuovo centrocampista: affare da 50 milioni, via Douglas Luiz

Il mercato della Juventus potrebbe entrare nel vivo già nel corso delle prossime settimane. A…

17 ore ago

Ha rifiutato Milan e Roma: l’ultim’ora è una beffa

Milan e Roma sono alla ricerca di un nuovo allenatore, entrambe hanno individuato lo stesso…

20 ore ago

Mercato Juve, Giuntoli in guai seri: offerti 80 milioni

La Juve ha cominciato a riflettere sulle prossime mosse di mercato. Un colpo sognato, però,…

22 ore ago

Chiesa dice addio al Liverpool: rientro in Italia, è questione di tempo

L'attaccante esterno italiano è prossimo a salutare l'Inghilterra e pronto a fare il suo ritorno…

1 giorno ago