La Juventus ha deciso di puntare su Ademola Lookman per la prossima stagione, ma il Ds Cristiano Giuntoli ha in mente anche due eventuali alternative.
Uno dei giocatori dell’epoca recente dell’Atalanta più apprezzato e decisivo, Ademola Lookman lascerà Bergamo a fine stagione. Sebbene il contratto in essere durrebbe fino al giugno del 2026, le parti avrebbe trovato un’intesa verbale che consenta una separazione senza polemiche bensì fondata su rispetto a gratitudine. L’esterno offensivo nigeriano avrebbe espresso da alcuni mesi il desiderio di affrontare una nuova sfida professionale e i vertici del club non hanno intenzione di ostacolarne l’ambizione, vivendo un ambiente poco sereno.
Fra le varie società che nel corso del tempo hanno espresso apprezzamento nei riguardi del talentoso Lookman, in Serie A vi è la Juventus. Per i bianconeri è una specie di pallino e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli avrebbe iniziato a dettare la strategia per arrivarvi, dopo averci provato senza risultato appena un’estate fa. Il prezzo del cartellino si aggirerebbe intorno ai 60 milioni di euro.
Nel frattempo però – secondo quanto riferisce ‘TuttoSport’ – la società bianconera si concentra anche su altre figure che servono al reparto offensivo, il quale potrebbe essere fra i più rimaneggiati della Juventus. In merito al centravanti il nome prediletto resta quello di Victor Osimhen, che in prestito dal Napoli al Galatasaray ha dimostrato ancora una volta le sue enormi qualità ma non sarà semplice economicamente portarlo a Torino.
L’attaccante nigeriano, infatti, ha un accordo vigente col Napoli, secondo il quale esiste una clausola da 75 milioni di euro valida soltanto per l’estero, per il resto bisognerà trattare con il presidente Aurelio De Laurentiis, che difficilmente calerebbe le pretese dinanzi a una squadra diretta concorrente per i piani alti della classifica. Perlopiù, l’ingaggio di Victor Osimhen da oltre 10 milioni di euro rappresenta un punto di inflessione da non sottostimare.
A ragion di ciò, nel computo dei centravanti la Juventus considera anche Rasmus Hojlund, olandese con un passato italiano proprio all’Atalanta e oggi al Manchester United. A Torino godrebbe di grande stima, ma molto dipenderà anche dal tecnico che siederà sulla panchina bianconera. Ci sarà un’occasione per Igor Tudor o si opterà per un altro profilo? Dopo il Mondiale per Club dovrebbe giungere la definitiva risposta.
Il calciomercato Juventus continua ad essere alla ricerca di un nuovo centravanti vista l'attuale situazione…
In casa Inter, dopo il ko subito ieri contro il Milan in Coppa Italia, bisogna…
Napoli Juve non è una sfida da scudetto, quest'anno, soprattutto a causa dei bianconeri. Ma…
Occhio alle novità su nuovo centravanti del Milan in vista della prossima stagione. Secondo quanto…
Il duello per la vittoria del campionato di Serie A fra Inter e Napoli accende…
In seguito alla dura sconfitta dell'Inter nel derby contro il Milan, valido per il ritorno…