Il calciomercato della Juventus è pronto ad aprire i battenti in vista della prossima sessione estiva. L’accesso alla prossima Champions League, però, potrebbe stravolgere e cambiare i piani di Giuntoli e della società bianconera. Occhio al sogno Osimhen, ma anche al nuovo bomber di scorta
Come confermato nel corso delle ultime settimane, difficilmente Vlahovic rinnoverà il suo contratto con la Juventus. L’attaccante serbo, in scadenza con i bianconeri il prossimo 30 giugno 2026, potrebbe lasciare subito Torino nel corso della prossima estate. Una mossa quasi obbligatoria da parte dei bianconeri per evitare di perdere Vlahovic a parametro zero nel corso dell’annata successiva. Il centravanti serbo, dal canto suo, valuterà il da farsi e aspetterà alcune offerte interessanti dalla Premier League.
L’addio di Vlahovic, quindi, sembrerebbe essere ormai cosa certa. Occhio al piano di Giuntoli, il quale vorrebbe puntare l’indice su Osimhen, sogno proibito in vista dell’estate. L’attaccante nigeriano, attualmente in prestito al Galatasaray, farà ritorno al Napoli in estate. Il club partenopeo ha già stabilità una valutazione di circa 80-90 milioni di euro, cifra che difficilmente la Juventus riuscirà a mettere sul piatto a prescindere dalla cessione di Vlahovic.
Ecco perchè Giuntoli potrebbe valutare anche la cessione di Douglas Luiz per fare cassa e provare l’assalto all’attaccante nigeriano. La Juventus, però, dovrà guardarsi le spalle dalla clausola rescissoria di Osimhen valida solamente per i club esterni e non italiani, un dettaglio che remerà contro i bianconeri. Non solo Osimhen: attenzione a Krstovic, il quale sarebbe stato individuato da Giuntoli come possibile bomber di scorta.
Come sottolineato dai colleghi di Tuttosport, Giuntoli potrebbe valutare concretamente il possibile assalto a Krstovic in vista dell’estate. L’attaccante del Lecce ha una valutazione di circa 35 milioni di euro, ma non è escluso che la Juventus possa decidere di giocare al ribasso e puntare sul centravanti montenegrino.
Considerando l’addio certo di Vlahovic, il mancato acquisto di Kolo Muani (fine del prestito) e la rescissione consensuale con Milik (ormai inevitabile), la sensazione è che la Juventus possa puntare con forte decisione su Krstovic per il ruolo di vice centravanti titolare. Il piano di Giuntoli, quindi, potrebbe prevedere l’affondo su Osimhen con Krstovic panchinaro di lusso.
L'Inter giocherà domani sera con il Bayern Monaco, ma prima bisogna registrare una notizia davvero…
La Juventus ha deciso di puntare su Ademola Lookman per la prossima stagione, ma il…
Con la vittoria di ieri contro l'Empoli c'è stato anche un segnale chiaro e netto:…
Osimhen continua ad attirare l'attenzione e lo fa, soprattutto, in casa Juventus: l'annuncio che è…
Incredibile retroscena sulla panchina partenopea con l'ex Milan e Juventus protagonista assoluto: ecco le ultime…
Il mercato della Juventus potrebbe entrare nel vivo già nel corso delle prossime settimane. A…