Allegri torna in Serie A, intreccio con Conte: annuncio in diretta

Allegri è vicino al tanto atteso ritorno in Serie A: sono tanti i club accostati al tecnico livornese, ma una direzione è al momento quella favorita. E in questa nuova avventura avrà un ruolo anche il futuro di Antonio Conte.

Si preannuncia un’estate di grandi cambiamenti, in Serie A. Juventus, Milan e Roma sono tre big che sicuramente dovranno cambiare guida tecnica, e in alcuni casi anche qualche tassello nella dirigenza. È il caso dei rossoneri, che stanno concludendo con il loro nuovo direttore sportivo e in seguito passeranno a contattare l’allenatore per la prossima stagione. Ma in discussione è anche il futuro della panchina del Napoli.

Max Allegri sorride beffardo in panchina
Allegri torna in serie A, intreccio con Conte: annuncio in diretta. (LaPresse) TvPlay.it

E ovviamente tra i nomi più dibattuti di queste settimane c’è anche quello di Massimiliano Allegri, attualmente senza contratto ma atteso a un pronto ritorno al lavoro. C’è chi lo vede bene sulla panchina della Juve, dopo il flop della svolta ‘giochista’ di Thiago Motta, ma questa possibilità sembra ora piuttosto complicata. Allegri non si è lasciato bene con Giuntoli, per cui un ritorno del livornese significherebbe un addio dell’attuale ds.

Ecco perché di Allegri si parla con grande insistenza pure in ottica Milan, e anche in questo caso si tratterebbe di un ritorno su una panchina su cui si è già seduto in passato. Per quanto riguarda il Napoli, tutto si lega al futuro di Conte, pure lui nel mirino di rossoneri e bianconeri. Nonostante sia in corsa sorprendentemente per lo scudetto, il tecnico salentino è da tempo indicato come ai saluti con De Laurentiis dopo appena una stagione in Campania.

Il futuro di Allegri e Conte: stravolgimento in panchina

Una certezza, ormai, sembra essere quella di Igli Tare come nuovo direttore sportivo del Milan. Non è ancora ufficiale, ma dopo che è saltata l’ipotesi Paratici il club milanese si è ormai diretto sull’ex dirigente della Lazio, con tutta l’intenzione di chiudere in fretta. Solo in seguito si deciderà su chi puntare come allenatore, ma secondo Ivan Reggiani, noto intermediario di mercato, ci sarebbe già un obiettivo preferenziale per la panchina.

Antonio Conte dà indicazioni dalla panchina del Napoli
Il futuro di Allegri e Conte: stravolgimento in panchina. (LaPresse) TvPlay.it

Parlando a ‘TiAmoCalciomercato’ sul canale YouTube di ‘Calciomercato.it’, Reggiani ha assicurato che, con Tare, Allegri sarebbe sicuro “al 70%” come nuovo allenatore del Milan. I due non hanno mai lavorato assieme, ma nonostante ciò il livornese sarebbe il nome su cui l’ex ds biancoceleste e la dirigenza rossonera si troverebbero maggiormente d’accordo.

Allegri avrebbe dunque sorpassato Conte nelle preferenze del Milan, anche perché già svincolato. Non sarebbe semplice convincere De Laurentiis a lasciare andare un allenatore sotto contratto a una diretta avversaria, infatti. Eppure Reggiani non esclude un cambio anche sulla panchina del Napoli: “Conte ha in testa il grande ritorno alla Juve” sostiene l’esperto.

Gestione cookie