La Juve ha cominciato a riflettere sulle prossime mosse di mercato. Un colpo sognato, però, non si concretizzerà: il motivo.
Può respirare la Juventus, dopo mesi vissuti in apnea. La qualificazione alla prossima edizione della Champions League, grazie al successo sul Lecce ed il successivo ko del Bologna sul campo dell’Atalanta, è infatti tornata alla portata dei bianconeri saliti al quarto posto a +2 dai felsinei. Un gap che la squadra guidata da Igor Tudor cercherà di incrementare già nel prossimo turno, sfruttando il calendario favorevole: la Vecchia Signora, a Pasquetta, farà visita al Parma mentre i rossoblù, domenica, ospiteranno l’Inter capolista. Il club, dal canto suo, si è attivato al fine di individuare i rinforzi da portare a Torino durante l’estate. Un colpo a lungo sognato, però, è destinato a non concretizzarsi.
Parliamo di Ronald Araujo, a lungo inseguito tra gennaio e febbraio. Le interlocuzioni tra il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e l’entourage del 26enne uruguaiano erano andate avanti in maniera spedita, al punto da consentire alle parti di trovare un principio di accordo. L’operazione, nonostante il pressing del manager, alla fine non è però andata in porto a causa del secco “no” espresso dal tecnico del Barcellona Hansi Flick e del rinnovo del contratto fino al 2031 offerto al difensore.
Il quale, alla luce degli attestati di stima ricevuti dal mister e dalla dirigenza blaugrana, si aspettava di ricoprire un ruolo di primo piano in questa seconda parte della stagione. Così, invece, non è stato. L’allenatore tedesco, pur stimandolo molto, nelle partite più importanti lo ha sempre fatto partire dalla panchina dando fiducia ad altri difensori a disposizione.
Appena 32 minuti il 2 aprile scorso nella semifinale di ritorno di Coppa del Re contro l’Atletico Madrid, addirittura 9 una settimana dopo nel match di andata dei quarti di Champions vinto ai danni del Borussia Dortmund. Una sequela di esclusioni che hanno spinto il giocatore a riprendere in considerazione l’idea di lasciare i catalani e trasferirsi altrove. Torino, in tal senso, rappresenta una meta gradita ma, al momento, le chance di vederlo indossare la maglia della Vecchia Signora risultano minime. Il motivo è da ricercare nella folta concorrenza: l’elenco, ad esempio, comprende il Chelsea e il Bayern Monaco.
Vivo, inoltre, l’interesse mostrato dal Manchester United intenzionato, stando a quanto riportato dal sito ‘Fichajes.net’, a mettere sul piatto 80 milioni per chiudere subito l’affare. Giuntoli, dal canto suo, resta alla finestra ma, salvo sorprese, sarà obbligato a cercare altrove il sostituto di Renato Veiga (destinato a fare rientro ai ‘Blues’).
La Juventus ha deciso di puntare su Ademola Lookman per la prossima stagione, ma il…
Con la vittoria di ieri contro l'Empoli c'è stato anche un segnale chiaro e netto:…
Osimhen continua ad attirare l'attenzione e lo fa, soprattutto, in casa Juventus: l'annuncio che è…
Incredibile retroscena sulla panchina partenopea con l'ex Milan e Juventus protagonista assoluto: ecco le ultime…
Il mercato della Juventus potrebbe entrare nel vivo già nel corso delle prossime settimane. A…
Milan e Roma sono alla ricerca di un nuovo allenatore, entrambe hanno individuato lo stesso…