Ha rifiutato Milan e Roma: l’ultim’ora è una beffa

Milan e Roma sono alla ricerca di un nuovo allenatore, entrambe hanno individuato lo stesso obiettivo: tuttavia, è arrivato un rifiuto che spiazza tutti

Il Milan sta passando una stagione disastrosa, decisamente al di sotto delle aspettative. Il nono posto non soddisfa nessuno dell’ambiente rossonero, soprattutto considerando la rosa e le sue potenzialità. Il cambio d’allenatore non ha portato i frutti sperati, anzi, passare da Paulo Fonseca a Sergio Conceiçao ha addirittura peggiorato prestazioni e risultati.

Fabregas rifiuta Milan e Roma
Ha rifiutato Milan e Roma: l’ultim’ora è una beffa (LaPresse) tvplay.it

L’ultima spiaggia è rappresentata dalla Coppa Italia, vincerla vorrebbe dire anche qualificarsi all’Europa League. La Roma, invece, dopo un inizio di stagione shock con gli esoneri di De Rossi prima e Juric poi, è tornata a lottare per un posto in Europa. Il quarto posto, occupato dalla Juve, dista cinque punti.

Ma anche qualificarsi in Europa League o in Conference sarebbe un gran risultato, considerando che con Juric si rischiava addirittura la retrocessione in Serie B. Ranieri resterà a lavorare con Ghisolfi, cercano un allenatore a cui affidare il progetto dalla prossima estate. E in realtà avrebbero pure individuato il profilo giusto, condiviso tra l’altro con il Milan. Tuttavia, è arrivato un rifiuto che spiazza un po’ i club, costretti a prendere decisioni differenti.

Cesc Fabregas ha rifiutato Milan e Roma

A parlare di tutto ciò è intervenuto Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ai microfoni di Pressing su Mediaset: “Il Milan non pensa ancora al nuovo allenatore, perché non ha ancora il direttore sportivo. Affideranno al nuovo ds la scelta del nuovo tecnico. Fabregas ha già detto di no, così come ha detto di no alla Roma. I nomi che accostano al Milan sono sempre gli stessi, come per esempio Conte. Si parla, ma non ne parlano loro“.

Fabregas rifiuta Milan e Roma
Ha rifiutato Milan e Roma: l’ultim’ora è una beffa (LaPresse) tvplay.it

Insomma, Cesc Fabregas ha rifiutato i tentativi di Milan e Roma, probabilmente perché vuole restare al Como per proseguire il progetto. I rossoneri, quindi, aspetteranno prima di capire quale sarà il prossimo direttore sportivo, una figura di riferimento forte dopo il fallimento su tutta la linea degli attuali dirigenti.

Fabregas rappresenta un profilo giovane e con delle idee, un allenatore sul quale svolgere un progetto pluriennale. Lo sa anche la Roma, ma evidentemente le parti non si sono trovate. Sarà interessante capire se per le due big della Serie A, dopo questo rifiuto secondo Zazzaroni, riusciranno a mettere le mani sulla loro scelta principale.

Gestione cookie