L’attaccante esterno italiano è prossimo a salutare l’Inghilterra e pronto a fare il suo ritorno in Patria
Federico Chiesa è destinato a lasciare Liverpool e la Premier League al termine di questa stagione. Un’esperienza deludente per l’ex Juventus, specialmente a causa degli infortuni, dato che non è mai riuscito ad entrare nemmeno nelle rotazioni di Arne Slot.
I tifosi al suo arrivo erano galvanizzati di avere un ricambio all’altezza per far riposare Momo Salah, ma alla fine l’egiziano non ha praticamente quasi mai saltato una partita e il suo rinnovo arrivato qualche giorno fa sembra ormai aver chiuso le porte del calcio inglese al classe 1997.
Futuro Chiesa, ipotesi Serie A: tre squadre interessate
Federico Chiesa però sente di poter dare ancora qualcosa. Certo, i problemi fisici restano un’incognita per chiunque voglia fare un investimento, ma l’ex Fiorentina ha voglia di rilancio e un possibile ritorno in Italia potrebbe aprire interessanti scenari a suo favore.

Secondo il sito inglese Caughtoffside.com, Chiesa sarebbe vicino ad un rientro nel Belpaese con il Milan particolarmente interessato al suo acquisto. Un innesto che dalle parti di Milanello sarebbe gradito per aumentare la pericolosità del reparto offensivo.
Il prezzo e la valutazione di Chiesa è naturalmente inferiore rispetto a quella di qualche anno fa, nonostante il Liverpool sia convinto di poter incassato ancora una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Questo potrebbe complicare il suo approdo a Milan, anche se ci sarebbero altre squadre pronte ad accoglierlo ovvero Inter e Roma mentre sarebbe da escludere una seconda avventura alla Juventus.